Misure e componibilità degli armadi

Il sistema di armadi in vero legno proposto da Scandola è componibile accostando vari moduli per comporre diverse misure, sia in lunghezza che in altezza. In questo modo l’armadio si adatta alla parete ed è sempre funzionale allo spazio da arredare.

Misure degli armadi battenti

Modularità in altezza anta telaio

Con zoccolo

modularità in altezza

Senza zoccolo

modularità in altezza

Modularità in altezza anta a pannello

Con zoccolo

Modularità in altezza

Senza zoccolo

Modularità in altezza

Modularità in larghezza anta a telaio

Modularità in larghezza

Modularità in larghezza anta a pannello

modularità in larghezza

Modularità in profondità

Modularità in profondità

Tipologie di fianchi finali

tipologie di fianchi finali

Cornici decorative superiori

Misure cornici

L’armadiatura battente è senza dubbio quella che presenta una maggior componibilità: accostando i moduli si può fare un piccolo armadietto oppure un grande armadio a muro a coprire intere pareti. Tante opzioni di altezza rendono questo programma di armadi modulare perfetto anche per arredare mansarde o soffitti fuori dallo standard. Oltre all’armadio lineare si possono studiare armadi battenti ad angolo, sia con il modulo a elle che con la cabina armadio a due ante. La personalizzazione dell’attrezzatura degli armadi prevede la possibilità di scegliere le ante, cassettiere interne oppure a vista e inserire nel guardaroba appenderia, ripiani e altri accessori a piacere.

Misure degli armadi scorrevoli

Modularità in altezza

Modularità altezza

Modularità in profondità

Modularità profondità

Modularità in larghezza

Modularità in larghezza

L’armadio scorrevole è vincolato alla misura dell’anta, di serie si possono fare armadi da due o tre ante, disponibili in due altezze. Se la parete è molto lunga si può decidere di accostare due armadiature scorrevoli per fare un quattro o un cinque ante.

Progettare armadi su misura

Oltre alle modularità degli armadi componibili la serie di armadiatura in legno massello prodotta da Scandola Mobili è realizzabile anche su misura. Fare armadi al centimetro è molto utile se si vogliono fare armadi in nicchia a muro oppure per arrivare all’altezza del soffitto. Anche nell’arredo di mansarde o spazi particolari può servire una personalizzazione che esce da quella consentita dall’uso di moduli standard. Se non si trova tra le misure di serie l’armadio ideale basta progettarlo.