Dalla montagna al mare, passando per la città. L’accoglienza e la classe delle proposte Scandola, capaci di coniugare il calore della tradizione alla sobria eleganza contemporanea, hanno raggiunto non solo l’Italia, ma anche l’Europa, inserendosi in un numero sempre più crescente di strutture alberghiere, case vacanza e bed & breakfast.

Arredamento per B&B, hotel e residence

La qualità e la romantica atmosfera che gli arredi Scandola sono in grado di creare, unitamente alla professionalità e alla capacità dell’azienda di rispondere ad esigenze abitative differenti, hanno determinato il successo della collezione curata ad hoc proprio per questo settore. Una linea ricca di dettagli e caratterizzata da un ampio ventaglio di finiture e tessuti, il cui fascino senza tempo è stato notato anche dalle riviste dedicate all’ospitalità.

Il team interno di Scandola Mobili, dedicato esclusivamente alle realizzazioni contract, è composto da progettisti, tecnici e professionisti di alto livello, in grado di rispondere ad ogni esigenza. La volontà di soddisfare ogni richiesta dei clienti, dalla più semplice alla più complessa, è la nostra filosofia e la portiamo avanti accompagnando il cliente in tutte le fasi: dalle primissime fasi di progettazione fino alla messa a punto del vero e proprio progetto.

Il materiale fulcro dei nostri progetti resta il legno massello di abete, che viene reinterpretato e accostato ad altri materiali per realizzare arredamenti dal gusto contemporaneo e dalle linee essenziali. La naturalezza del legno e la sua sapiente lavorazione viene invece esaltata per creare arredamenti country, ideali per casali e hotel di montagna. Per chi fosse interessato ad un arredamento classico, la scelta di finiture dai toni tenui crea camere di hotel accoglienti che fanno sentire l’ospite come a casa.

Anche nella realizzazione degli arredi per le strutture ricettive non dimentichiamo l’aspetto ecologico e il rispetto della natura. Utilizziamo infatti solo legno massello di abete proveniente preferibilmente da zone a rimboschimento controllato e il ciclo di verniciatura viene realizzato interamente all’acqua, per preservare tutta la naturalezza del legno e ottenere dei manufatti completamente naturali, privi di emissioni nocive per l’uomo e per l’ambiente.