Arredamento camere d'albergo
composizione precedente

Una struttura in armonia con il panorama

composizione successiva

Le verdi valli dell’Austria che si ricoprono di un manto bianco durante le stagioni invernali fanno da sfondo allo splendido hotel Lärchenhof a Seefeld, nel sud dell’Austria. Per questa struttra ricettiva Scandola Mobili ha ideato un arredamento su misura che si armonizzi alla perfezione con l’ambiente circostante.

Il materiale usato per arredare alcune camere di questo hotel è un materiale pregiato e prestigioso: il legno di abete vecchio. Un passato di secoli, centinaia di anni incisi in un legno nobile che ha conosciuto vento, sole e vita dell’uomo. Caratteristica propria del legno vecchio sono i tarli, i chiaroscuri, le crepature ed eventuali buchi. Questo è quello che dona a queste camere da letto una patina di autenticità e calore. 

Nella stessa struttura è stata arredata anche una suite, con i toni tenui del bianco perla spazzolato. Qui l’ambiente risulta più raffinato, ma sempre in linea con lo stile della struttura. Il giroletto imbottito in ecopelle bianca è accostato a due comodini Arcanda in legno di abete.