Top per le cucine Scandola

Ecco le opzioni disponibili per i piani di lavoro delle cucine Scandola Mobili. Diversi materiali e finiture, uniti dalla qualità e dalla funzionalità.

Top in pietra e marmo

top in pietra lessina

PIETRA DELLA LESSINIA

Il piano in pietra della Lessinia è costituito da una roccia sedimentaria carbonica e si presenta con venature bianco-grigiastre. La pietra può contenere fossili di piccole dimensioni, testimonianza di un lontano passato.

top in pietra piasentina

PIETRA PIASENTINA

La Pietra Piasentina presenta un colore di fondo grigio, vene bianche e zone con tonalità tendenti al bruno. Le sue principali caratteristiche sono quelle di essere una pietra compatta con basso coefficiente di assorbimento dell’acqua. Inoltre è una pietra molto resistente all’usura mantenendo la stessa tonalità cromatica nel tempo.

Top in hanex

Composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato, hanex è un materiale omogeneo in tutto il suo spessore; resistente, conserva nel tempo il suo aspetto originale. Principali caratteristiche: non poroso, resistente, riparabile se graffiato o macchiato, stabile nel colore, saldabile con giunzioni visibili, altamente igienico e di facile pulizia. Questo rendono l’hanex uno dei materiali migliori in cui realizzare un buon piano di lavoro per la cucina.

top in hanex bianco

HANEX SOLO N-WHITE

top di hanex ivory

HANEX SOLO IVORY

top grigio di hanex

HANEX SOLO GREY

piano cucina hanex solo nwhite

HANEX SOLO WHITE

hanex duo goldbrown

HANEX DUO GOLDBROWN

piano di lavoro hanex duo silverstone

HANEX DUO SILVERSTONE

hanex trio helegance

HANEX TRIO ELEGANCE

Top in legno

Top in faggio lamellare

TOP IN FAGGIO LAMELLARE

Il top in Faggio Lamellare è composto da più listelli o lamelle uniti tra loro. Le sue principali caratteristiche sono la stabilità, la durezza e la resistenza agli urti.

Top in legno vecchio

TOP IN LEGNO VECCHIO

Il top in legno vecchio è molto piacevole al tatto e conferisce alla cucina un aspetto naturale. Il legno è un materiale sensibile, che richiede cure specifiche. E’ poco resistente ai graffi, all’umidità e al calore.

Top in ecocemento

L’Ecocemento è un materiale ecologico ed ecocompatibile, un’ottima scelta per il piano di lavoro. E’ inoltre ignifugo, traspirante ed antistatico, molto resistente e refrattario allo sporco e ad altre macchie. Il top in Ecocemento è formato da una superficie unica, priva di fughe e giunzioni, che lo rende un prodotto igienico e impermeabile. Violenti shock termici oppure cadute di utensili da cucina appuntiti compromettono la tenuta del rivestimento. La sua composizione è priva di cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente.

top in ecocemento bianco

ECOCEMENTO GHIACCIO

top grigio fumo

ECOCEMENTO FUMO

Ecocemento latte sul piano di lavoro

ECOCEMENTO LATTE

top in ecocemento grigio scuro

ECOCEMENTO ZINCO

Top in laminato

Il top in laminato spessore 4 cm è costituito da fibra di legno idrorepellente, rivestita da laminato HPL con buona resistenza all’abrasione, all’urto, al graffio, all’acqua e al vapore secondo le normative europee. Vengono inoltre rispettati i requisiti previsti per la categoria E1 (normativa riguardante la bassa emissione di formaldeide). Sono disponibili 4 finiture in laminato postformato: magnolia, Casablanca opaco, rosa Asiago, Travertino. Le altre finiture hanno bordo dritto, bordati ABS. Il bordo termoplastico in Acrilonitrile-Butadiene-Stirene, o ABS, è un polimero a base di resine sintetiche. La sua caratteristica è di essere molto resistente agli urti, al calore e di essere stabile alla luce.

top color panna

MAGNOLIA PANNA

laminato casablanca opaco

CASABLANCA OPACO

top rosa asiago

ROSA ASIAGO NIAGARA

top in travertino laminato

TRAVERTINO

top bianco

BIANCO MARTELLATO

top in etherel

ETHEREL

top in beton

BETON

top grigio

COPPERFIELD GRIGIO

laminato pietra nanto

PIETRA NANTO