Una casa completamente green

Efficienza energetica, impianti di ultima generazione, uso di materiali il più possibile naturali. Sono i principi secondo i quali è stata realizzata una splendida residenza nel bergamasco che, oltre al rispetto per l’ambiente, manifesta un grande gusto estetico e un’atmosfera piena d’armonia.

Gli arredi mescolano sapientemente linee classiche e design contemporaneo per un risultato raffinato e avvolgente. A ciò contribuiscono anche i mobili Scandola, scelti tanto per la loro eleganza quanto per il loro valore ecologico: una grande libreria che accoglie i tantissimi volumi collezionati dai proprietari, un lungo buffet che completa la sala da pranzo e una spaziosa e funzionale cucina che esalta la convivialità della casa. Tutti arredi appartenenti alla collezione Nuovo Mondo e realizzati nell’elegante finitura spazzolata bianco gesso, che richiama il candore delle travi a vista, delle porte e degli infissi.

L’accurato interior design è stato realizzato da Zenucchi Arredamento un’affermata realtà che opera nel settore da oltre dieci anni e che nel suo showroom di Luzzana (BG) propone i migliori brand del design italiano, Scandola compreso.

La qualità del progetto ha attirato l’attenzione della rivista Le Case di Elixir, che l’ha documentato in un dettagliato servizio fotografico pubblicato sul numero di maggio e da cui sono tratte queste belle immagini.

Buona visione!