Il pensiero ecologico di Scandola per il rispetto dell’interazione uomo-ambiente

Volgendo lo sguardo anche all’ultima produzione Scandola, si riscontra immediatamente come l’azienda abbia fatto dell’attenzione scrupolosa verso l’ambiente e l’ecosostenibilità i concetti-chiave della sua mission aziendale.
Le collezioni Scandola svelano un’anima orgogliosamente green attraverso la celebrazione totale dell’abete massello, declinato in molteplici finiture, che fa rivivere l’atmosfera confortevole dei casolari di montagna, scenografia di una tradizione che non se n’è mai davvero andata, ma si è rinnovata dall’interno.

L’amore autentico per il legno ha posto a Scandola la priorità di proteggere e salvaguardare nel tempo la genuinità del prodotto, rispettando la natura stessa da cui esso deriva e chi in prima persona lo vivrà. Il processo produttivo viene quindi controllato a ogni fase dall’azienda, che sceglie tronchi provenienti da zone circoscritte soggette a rimboschimento, colle prive di formaldeide e vernici atossiche a base acquosa, restituendo un manufatto totalmente “sano” e naturale, privo di emissioni nocive.
Il profumo più autentico del legno, la gradevolezza al tatto, il design caldo e accogliente: con Scandola la natura si fa arredo, esaltandone i valori più originali.

falegname scandola