verniciatura

Scandola aderisce al Programma Life dell’Unione Europea

Fatti, non parole!
Da sempre Scandola ha fatto dell’ecosostenibilità la mission della sua Azienda, introducendo tecnologie di lavorazione, materiali e programmi che salvaguardano l’ambiente, partendo dal processo produttivo in ogni fase della filiera, per arrivare con un prodotto finito che porti nelle nostre case solo natura al 100%.
In un mondo dove tutto corre e risparmiare tempo, soprattutto sul lavoro, vuole dire risparmio economico, ecco che l’utilizzo di vernici con solventi e additivi chimici sono tra le più utilizzate nel mondo del mobile, perché asciugano velocemente!
Oggi, aderendo al Programma Life dell’Unione Europea per lo sviluppo sostenibile atto al raggiungimento degli obiettivi dell’Union Environmental Action Program, l’Azienda partecipa fattivamente a dei progetti a elevata innovazione tecnologica finalizzati alla salvaguardia ambientale.
L’utilizzo da parte dell’Azienda di vernici all’acqua bicomponenti è solo il primo, importante passo verso un contributo concreto alla riduzione delle emissioni nell’aria di COV (componenti organici volatili), agenti a cui si deve l’inquinamento atmosferico.
Pertanto l’utilizzo di vernici all’acqua, non solo garantiscono il rispetto delle norme per la riduzione delle emissioni di solventi e affini nell’atmosfera, ma preservano la salute dell’utilizzatore. Infine un prodotto trattato con queste vernici non disperde nelle nostre case sgradevoli odori di vernici e solventi, segnale olfattivo di un possibile rischio per la nostra salute.