letto tabià contenitore
composizione precedente

Camera Tabià con letto contenitore in legno N08

composizione successiva

Fulcro di questo arredamento è il letto matrimoniale con contenitore in legno massello modello Tabià, in color gesso, sullo sfondo mensole e boiserie in abete spazzolato ardesia.

Il letto matrimoniale con contenitore in legno è particolarmente massiccio e imponente e caratterizza l’arredo di questa stanza. Il volume importante del box contenitore viene nobilitato dal giroletto lavorato, con la caratteristica linea country del programma Tabià. L’atmosfera diventa ancora più rustica grazie alla boiserie che ricopre la parete: le doghe in vero legno sono lavorate con finitura a taglio di sega e i chiodi vengono lasciati volutamente a vista. Il gioco di mensole e il color ardesia dello sfondo pannellato fanno risaltare il letto, valorizzandolo a centro stanza.

Dal punto di vista pratico questa soluzione di letto matrimoniale a contenitore è particolarmente utile per riporre lenzuola, piumone e altra biancheria del letto. L’apertura a doppio movimento offre da un lato un comodissimo accesso al vano interno, dall’altro la possibilità di riassettare le lenzuola senza doversi chinare.