Coniugare l’antica voglia di lavorare il legno alla ricerca di linee che si collocano tra elementi propri della tradizione e il nitore della spirito moderno è la scommessa che Scandola con il nuovo programma Maestrale si ripromette di vincere
Maestrale è un programma cucine e zona notte che unisce materiali e linee moderne al fascino dell’arredo in massello e di una tradizione artigianale senza tempo.
Scandola presenta una linea di mobili e complementi che va dal pensile alla madia, fino a tavolo e sedie, per un arredamento coordinato che fonde l’arredo tradizionale della falegnameria al gusto moderno del designer.
La serie Maestrale inserisce anche la particolarissima finitura “legno vecchio”, dove le assi di baite ed edifici di montagna trovano nuova vita, portando in una cucina di impianto moderno il fascino di nodi e venature vissute. Le cucine Maestrale si caratterizzano per l’uso del legno massello in un contesto di design contemporaneo dal gusto attuale. Sui top della cucina invece i materiali più moderni, come hanex ed ecocemento garantiscono una cucina funzionale e al passo coi tempi. Questo gusto contemporaneo unito all’uso del vero legno si può avere nelle camere matrimoniali e nelle camerette, con letti e armadi di design.