Zona Giorno
Zona Giorno
Il cuore della casa, lo spazio in cui trascorrere importanti momenti di convivialità: è la zona giorno, che ospita, accoglie, emoziona. Può trattarsi di un living contenuto, come di un ambiente più ampio: la modularità garantita da Scandola assicura la soluzione ideale per ognuno.
Personalizzabili e versatili, i soggiorni Scandola riflettono la propria unicità con soluzioni su misura. Dal legno massiccio scaturisce un’atmosfera senza tempo, che si trasforma in base al proprio stile: dal classico raffinato di Nuovo Mondo, alle suggestive suggestioni country di Tabià, all’eleganza contemporanea di Maestrale, fino alla pulizia stilistica del design di Eclettica. In ogni soggiorno, nonché zona giorno Scandola, il legno si fa interprete delle emozioni.
M03 Collezione Maestrale
Tutta la collezione Living Maestrale associa elegantemente l’indiscusso calore e valore del legno ad altri materiali, come alluminio, vetro o finiture effetto cemento.
Questa soluzione è un soggiorno classico, decisamente elegante. Il legno di abete è reso materico dalla finitura spazzolata color Tortora, che mette in evidenza venature, fiammate e nodi. È la scelta di chi ama il vero legno massello e il suo stile inconfondibile. La parete living è gestita con vani a giorno che creano la libreria e con colonne con anta in alluminio e vetro fumè che lascia intravedere lo schienale dogato retrostante. Due tavolini sasso sono posti accanto alla poltrona, mentre nella sala da pranzo comunicante si intravede un tavolo Signum e le sedie Modus.
M04 Collezione Maestrale
La parete libreria è protagonista. In uno spazio luminoso un’intera parete è riservata ad un’ampia libreria sospesa, nella quale alcuni pensili contenitori creano ulteriore movimento. Il legno, in finitura carbone, della struttura della libreria contrasta con il colore Ardesia dello schienale e con la finitura liscia laccata color Visone.
Una scaletta che scorre su binario aiuta a raggiungere ogni livello, ma allo stesso tempo è complemento d’arredo.
M05 Collezione Maestrale
Una zona giorno in nicchia, giocata sui toni del bianco Gesso. La finitura spazzolata, che evidenzia la matericità del legno, è stata associata alla finitura laccata dei mobili più bassi. Un accostamento innovativo che dona movimento in piena eleganza alla composizione. Vani giorno sono combinati a vani chiusi per alleggerire, mentre il televisore a scomparsa è l’elemento a sorpresa.
Un ambiente quasi rustico, che è stato raffinato l’utilizzo di arredi binachi che regalano un aspetto più contemporaneo.
M06 Collezione Maestrale
Un soggiorno contemporaneo dalle linee semplici e pulite, giocato sui toni tenui del Quinoa e del bianco Latte. Un ambiente luminoso che coniuga le funzionalità del soggiorno e della sala da pranzo in un unico ambiente.
Il legno rimane la nostra identità, ma in questa soluzione viene reinterpretato in una visione più contemporanea e moderna attraverso le finiture laccate liscie. A completare l’ambiente sono stati inseriti il tavolo a capretta allungabile accompagnato dalle sedie Modus.
M07 Collezione Maestrale
Una parete living che funge sia da libreria che da scrivania. È la soluzione ideale per gestire la zona giorno con doppia funzione, ma può essere posizionata anche in una cameretta. I colori a contrasto danno sempre carattere all’arredamento.
In questo caso la tonalità Caffè è accostata al tono chiaro del Quinoa e a quello deciso dell’Aragosta, mentre il vecchio legno brown della scrivania si inserisce perfettamente. Un salotto con scrivania è la soluzione ideale per chi deve lavorare da casa.
M08 Collezione Maestrale
Una grande parete attrezzata arreda questo soggiorno dal sapore classico. L’anta a telaio, le colonne che arrivano a terra e tutto l’ambiente nel suo insieme ricordano le eleganti case inglesi. Una zona giorno dallo stile classico, ma che si adatta perfettamente a contesti più tradizionali così come a quelli moderni giocando sui colori senza rinunciare al calore di questo gusto intramontabile.
Il movimento è creato alternando vani a giorno, ante a telaio e ante lisce, diverse profondità e colori.
M09 Collezione Maestrale
Un soggiorno rustico dalle linee semplici, composto da basi a terra di differenti altezze, da pensili ed elementi in ferro.
L’accostamento della finitura Tortora e del blu Cobalto creano un ambiente rustico, ma dal sapore ricercato. L’apertura dei moduli avviene grazie alla presa gola, che permette di lasciare intatta anche la bellezza del frontale Nora. Completa il tutto una madia a tre ante sospesa su piedini.
M01 Collezione Maestrale
Questo living contemporaneo è composto da basi e colonne sospese che donano leggerezza all’ambiente. Le colonne invece fanno da separé tra living e sala da pranzo, offrendo comunque piani d’appoggio. La classicità del legno massello si coniuga con elementi contemporanei, come gli elementi a giorno in ferro.
Le tonalità rimangono delicate attraverso le tinte terra. Per prediligere la pulizia stilistica tutte le aperture sono con meccanismo push-pull. Infine i nostri tavolini circus, alto e basso, completano lo spazio con stile e funzionalità.