MATERIALI IMPIEGATI:
I nostri mobili sono realizzati privilegiando legno proveniente da zone scelte, controllate e soggette a rimboschimento. Il prodotto in legno massiccio è incollato con colle viniliche a base acquosa. I prodotti in 3 strati, in listellare, in listellare impiallacciato e in multistrato impiallacciato sono ricavati da pannelli in Classe E1.
In modo particolare:
- Scocca:
- Scocca legno: Fianchi, ripiani , fondi e cielo realizzati in 3 strati di abete o in listellare impiallacciato in essenza spessore 1,8.
La schiena è sp. 8 mm melaminico laccato in coordinato con la tinta della scocca.
-
- Scocca Nobilitato Melaminico: costituita da pannelli truciolari conformi alla norma CARB-P2, disponibile in due finiture: Grigio Tellurio e Beige Renio. Schiena sp 8mm.
- Fianchi a vista sono proposti in coordinato con l’anta per finitura e materiale. In particolare sono in listellare impiallacciato per la finitura senza nodi, in 3 strati per la finitura con nodi o impiallacciato lato esterno su melaminico nel caso di scelta della scocca in melaminico.
- Attaccaglie per pensile a scomparsa e provviste di sicurezza antisgancio, regolabili in altezza ed in profondità tramite due fori sulla schiena chiusi da tappi copriforo in tinta alluminio.
- Attaccaglie per basi sospese regolabili in altezza ed in profondità.
- Ante spessore 2,5 cm con cerniere ammortizzate Blum.
- Per il materiale di composizione delle ante fare riferimento all’abaco
- Anta in legno vecchio: anta in 3 strati di cui il lato esterno è in legno vecchio in colorazione Grey o Brown. Caratteristica propria del legno vecchio sono i chiaroscuri, le crepature, eventuali buchi, eventuali tarlature. I buchi più grossi sono tappati con materiale dello stesso tipo ma che può risultare anche più chiaro.
- Anta in alluminio: telaio in alluminio con cerniere rallentate, vetro fumé in abbinato.
- Vetri: I vetri disponibili sono trasparente extra chiaro, satinato, fumé e decorato.
- Cassetti e Cestoni: frontale in abbinamento all’anta prescelta. Interno del cassetto mod. Legrabox di colore nero terra, top di gamma della ditta Blum, massima eleganza estetica, scorrevolezza e silenziosità. Estrazione totale con chiusura Blumotion integrata. Struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche con fondo in melaminico grigio Tellurio. Portata cassetti e cestoni 40 kg, portata cestoni da 90 a 120 cm 70kg. In alternativa è disponibile il cassetto in legno in multistrato di betulla verniciato in colorazione grigia.
- Attrezzatura interna: Meccanismi estraibili, carrelli estraibili, ripiani, cestelli estraibili e girelli di colore grigio antracite con fondo in melaminico, con guide ad estrazione totale e chiusura soft rallentata.
- Vassoio alluminio per basi lavello: Il fondo della base lavello è rivestito da un vassoio alluminio di sp. 1 mm. Protegge dalle perdite d’acqua, dalla corrosione dei detersivi e dalla condensa del sifone.
- Fondo Colonna Frigo: Fondo in materiale termoplastico (ABS ) ad elevata resistenza all’urto e all’acqua, con griglia di aerazione frontale integrata.
- Piedini: In materiale termoplastico (ABS) ad elevata resistenza all’urto e ad innesto rapido sulla basetta presente sul fondo di basi e colonne, per una stabilità assoluta.
- Gole: In legno di abete massiccio con nodi o in metallo alluminio laccato.
- Zoccolo: In legno di abete massiccio con nodi sp 1,8cm o in metallo alluminio laccato con gancio per agevolare l’innesto e il disinnesto ai piedini.
- Cornici realizzate in Abete massiccio con nodi.
- Gli scolapiatti sono dotati di cerniere a 125° ammortizzate.
VERNICIATURA:
- Tutte le finiture disponibili sono realizzate usando vernici ecologiche all’acqua, atossiche per l’uomo e per l’ambiente, ottenute con resine naturali provenienti da biomasse non in competizione con l’alimentazione umana. Esaltano la bellezza del legno, assicurando inoltre elevata resistenza meccanica e chimica e buona resistenza alla luce. Sono in classe A+ per l’emissione di VOC ridottissima in ambiente interno. Sono conformi alla normativa per la finitura dei giocattoli dei bambini (normativa europea EN 71-3).
- I mobili possono subire nel tempo variazioni cromatiche di lieve entità essendo il legno stesso materiale naturale fotosensibile.
MONTAGGIO
- Per garantire la qualità dei prodotti, Il montaggio deve essere fatto esclusivamente da personale specializzato.