Scheda tecnica Cucine

Questa scheda tecnica riporta le caratteristiche tecniche delle cucine Scandola Mobili, vedi tutte le caratteristiche tecniche dei mobili in massello realizzati dal mobilificio Scandola.

La presente scheda ottempera alle disposizioni del Codice del Consumo – D. Lgs. 06.09.2005 n. 206 – a tutela del consumatore. Denominazione del prodotto: cucina. Ragione Sociale del produttore: Scandola Mobili SRL, Via del Lavoro 7, 37021 Bosco Chiesanuova – VR

MATERIALI IMPIEGATI:

Tutti i nostri mobili sono realizzati privilegiando legno di Abete rosso proveniente da zone scelte, controllate e soggette a rimboschimento. In modo particolare:

  • Cassoni della cucina eseguiti utilizzando Abete massiccio spessore 1,8 cm con nodi. In alternativa il cassone della cucina può essere in nobilitato “Tanne” spessore 1,8 cm a bassa emissione di formaldeide (Classe E1). Con la scelta dei cassoni in nobilitato è possibile avere i fianchi di finitura nella stessa tinta dei frontali.
  • Fianchi a vista sono in Abete massiccio sp 1,8 cm esente da nodi.
  • Ante: realizzate in Abete massiccio spessore 2,6 cm esente da nodi per i modelli Kelly, Karen, Tabià e Fada. A richiesta possono avere i nodi. Il modello Nora è sempre in legno di Abete con nodi. Il modello in Legno vecchio è sempre in legno di Abete in legno vecchio con nodi. Le ante vengono verniciate smontate (telaio – specchio) in modo da garantire, nonostante i movimenti naturali del legno, che non appaiano segni non verniciati. Tutte le ante montano cerniere ammortizzate Blum.
  • Cassetti: frontale realizzato in Abete massiccio spessore 2,6 cm esente da nodi per i modelli Kelly, Karen, Tabià e Fada. A richiesta possono avere i nodi. Il modello Nora è sempre in legno di Abete con nodi. Il modello in Legno vecchio è sempre in legno di Abete in legno vecchio con nodi. Interni dei cassetti a tre lati completamente in multistrato di betulla finitura sbiancata. Il fondo è realizzato con multistrato spessore 6 mm. Tutti i cassetti montano guide ammortizzate Blum.
  • Cestoni: interni dei cestoni a quattro lati completamente in multistrato di betulla finitura sbiancata. Il fondo è realizzato con multistrato spessore 6 mm. Sul cestone viene poi montata l’anta frontale. Tutti i cestoni montano guide ad estrazione totale ammortizzate Blum.
  • Vetri: I vetri posizionati al di sotto del metro di altezza sono vetri temprati di sicurezza.
  • Schienali: Gli elementi con ante o cassetti hanno schienali eseguiti utilizzando multistrato di 6 millimetri di spessore finitura sbiancata. Gli schienali degli elementi con ante a vetro sono in coordinato per tutte le finiture.
  • Mensole realizzate in Abete massiccio sp. 3 cm con nodi.
  • Zoccoli: realizzati in Abete massiccio sp. 1,8 cm con nodi.
  • Cornici realizzate in Abete massiccio con nodi.
  • La base sottolavello è dotata di fondo in alluminio anodizzato.
  • Gli scolapiatti sono dotati di cerniere a 125° ammortizzate.
  • Le basi e i pensili ad angolo sono dotati di cerniere a 165° ammortizzate.
  • Le colonne frigorifero sono tutte dotate di fondo in plastica adatto per permettere la corretta areazione dell’elettrodomestico;
  • Cappe: eseguite in Abete massiccio. Tutte le cappe eccetto la “Cappa Legno” hanno il camino in multistrato di conifera. La “Cappa Legno” è realizzata completamente in legno massello di Abete.
  • Per le caratteristiche dei piani di lavoro: vedere sul sito www.scandolamateriali.it

* Gli elettrodomestici sono muniti di certificato di garanzia rilasciato direttamente dalle ditte costruttrici.

* La colla utilizzata nel processo di produzione è colla vinilica a base acquosa tipo “D3” secondo norma UNI EN 204-205 non tossica per l’uomo e per l’ambiente.

* I mobili sono assemblati utilizzando spine di legno di Faggio e minuteria metallica.

VERNICIATURA:

  • Tutte le finiture disponibili sono realizzate usando vernici ecologiche all’acqua, atossiche per l’uomo e per l’ambiente, ottenute con componenti naturali che esaltano la bellezza del legno, assicurando inoltre elevata resistenza meccanica e chimica e buona resistenza alla luce. Sono conformi alle normative vigenti per quanto riguarda le emissioni in atmosfera in fase di verniciatura del prodotto. A richiesta, possono essere conformi alla normativa per la finitura dei giocattoli dei bambini (normativa europea EN 71-3).
  • Le finiture della fascia 3 e 4 sono spazzolate. La spazzolatura consiste in una lavorazione che porta in evidenza la venatura del legno. Viene eseguita su tutte le parti esterne. Le finiture della fascia 4 sono anticate o talcate solamente all’esterno.
  • I mobili possono subire nel tempo variazioni cromatiche di lieve entità essendo il legno stesso materiale naturale fotosensibile.

MONTAGGIO

Per garantire la qualità dei prodotti, Il montaggio deve essere fatto esclusivamente da personale specializzato.

SICUREZZA

  • Il prodotto interamente in massello, la colla a base acquosa e le vernici all’acqua garantiscono e qualificano il mobile Scandola come prodotto naturale sia per l’uomo sia per l’ambiente circostante. Nei mobili di nostra produzione, non è presente nessuna sostanza che arreca danno all’uomo.
  • Tutti i mobili Scandola hanno gli spigoli e gli angoli arrotondati per assicurare il minor pericolo possibile nel loro utilizzo.

USO E MANUTENZIONE

  • Il legno è un prodotto naturale e va trattato con attenzione e cura. Per la corretta manutenzione evitare di appoggiare oggetti bagnati per un tempo prolungato, oggetti appuntiti o con spigoli vivi, pentole o stoviglie tolte dal fuoco e qualsiasi altra suppellettile che possa rovinare la superficie del mobile.
  • Per la pulizia usare un panno umido con acqua e sapone neutro oppure con detergenti non aggressivi. Un pulitore e un rigenerante appropriati sono disponibili presso la Ditta Scandola.
Share