Composizione precedente

ARREDAMENTO BAGNO CLASSICO N17

Composizione successiva

Questo arredamento del bagno in stile classico, con boiserie in legno su tutte le pareti, presenta mobili in abete massello finitura gesso, lino e creta e lavandino a vasca in marmo di Carrara. L’arredamento bagno classico crea un ambiente rilassante, perfetto per una sala da bagno dove concedersi un momento di puro relax.

Mobili per bagno classico

Il protagonista dell’arredo di questo bagno è il lavello di forma ovale, scolpito in prezioso marmo di Carrara, sorretto da un apposito mobile in legno massiccio. Due materiali storici che comunicano la solida qualità di uno stile classico senza tempo. Più defilata ma non meno importante la vasca da bagno in nicchia, una realizzazione su misura che utilizza tutto lo spazio. Le pareti sono rivestite da una boiserie classica in vero legno di abete laccato e spazzolato.

Gli arredamenti bagno classico sono contraddistinti da colori chiari, tinte tenui che di amalgamano alla perfezione. Il bianco è senza dubbio il colore preferito, che può essere accompagnato da altre finiture pastello, quelle sulle tonalità di blu e azzurro sono perfette. Infine per rendere l’arredo bagno classico perfetto non possono mancare mobili dalle linee lavorate.

Varie mensole sfruttano al meglio lo spazio lungo i muri, fornendo appoggio. A completare l’arredo un’etagere con ripiani a giorno e un porta asciugamani coordinati col resto dell’arredo.

Boiserie bagno: tutta l’autenticità del legno

Questo è un ottimo esempio di bagno con boiserie, dove il calore del legno avvolge tutto l’ambiente in modo unico. Le boiserie bagno classiche sono realizzate sempre in legno, quindi va prestata una certa attenzione a non bagnarle troppo perché, nonostante il legno venga trattato con prodotti appositi, mantiene comunque le sue caratteristiche igroscopiche.

In ogni caso le boiserie bagno legno sono ottime per creare un ambiente accogliente che ricordi un piccolo centro benessere, un luogo dove concedersi una coccola dopo una lunga giornata di lavoro. In un bagno arredamento classico la boiserie può essere scelta tono su tono, così da non creare troppo contrasto. Se invece stiamo progettando la boiserie bagno shabby possiamo scegliere un colore pastello a contrasto.


Serena Designer d'interni

I bagni con boiserie ricordano davvero gli arredi classici di un tempo. Si crea così un ambiente elegante e raffinato, un luogo ideale dove passare del tempo a rilassarsi. La scelta dei colori va fatta in modo accurato per contribuire a creare questa sensazione di relax.

SERENA – INTERIOR DESIGNER

Share