Un bagno arredato in vero legno massello con finiture chiare e raffinate: i protagonisti di questo luminoso ambiente sono bianco gesso e azzurro fiordo. Il bagno in legno è garanzia di un ambiente accogliente, della realizzazione di un piccolo centro benessere nella propria casa dove ricaricarsi e rigenerarsi.
La finitura bianco gesso della boiserie e di altri particolari di arredo rende questo bagno molto luminoso, facendo risaltare i mobili in abete massello finitura azzurro fiordo, come l’etagere a giorno e le due colonne Arcanda. L’ambiente trasmette a prima vista un’impressione di pulizia e accoglienza, l’atmosfera è nitida ma non asettica. Un arredamento curato in ogni piccolo dettaglio: la rubinetteria classica, lo specchio con il vetro inciso a richiamare la cornice, le linee sinuose del programma Arcanda, la lavorazione spazzolata del legno massiccio, la cornice decorativa modanata che sormonta la boiserie, il piano in marmo di Carrara.
Il mobiletto bagno in legno è stato realizzato a giorno per donare leggerezza all’ambiente. In questo caso è stato lasciato senza tendina, ma per chi desidera dare un tocco più country all’ambiente può completarlo con una tenda.
“Un bagno classico dalle proporzioni ampie. Il mobiletto a giorno, che lascia la parte sotto al lavabo a vista, ricorda lo stile di un tempo. La ricercatezza dei dettagli unitamente alla ricerca della funzionalità fanno di questo bagno un esempio concreto di arredamento classico.”
SERENA – INTERIOR DESIGNER
Scrivici