Composizione precedente

CAMERETTA CON CABINA ARMADIO E LETTI A MINI CASTELLO N15

Composizione successiva

Questa cameretta doppia Scandola Mobili presenta una capiente cabina armadio angolare in finitura gesso e una coppia di letti duetto tipo mini castello in abete cobalto. Un’idea che risparmia lo spazio con un elegante design classico. La cameretta è completata da una scrivania ricavata tra gli armadi con libreria a ponte.

Letti duetto: soluzione salvaspazio

Questa stanza è arredata per due bambini grazie a una soluzione salva spazio: i due letti duetto possono esser richiusi uno dentro l’altro, grazie al movimento scorrevole del letto inferiore. Il letto superiore è comunque più basso rispetto al classico letto a castello e con la scaletta a pioli e la sbarra di protezione è sicuro anche per bimbi piccoli. Il letto basso invece nasconde un terzo letto a cassettone, qualora si voglia invitare ospiti in cameretta.

La soluzione di due letti in uno è perfetta per le camerette poco spaziose perché permette di lasciare ampio spazio in centro stanza per il gioco durante il giorno e di occuparlo la notte per dormire. Non si tratta dell’unica soluzione salvaspazio per camerette ideata da Scandola Mobili. Ne esistono molte altre, se volete scoprirle tutte potete leggere questo articolo di approfondimento del nostro blog:

Armadio e scrivania per cameretta

La camera doppia ha anche una bella armadiatura ad angolo, comprensiva di ampia cabina armadio, per un guardaroba davvero contenitivo. La cabina armadio è una soluzione davvero ottima per le camerette perché permette di sfruttare nel migliore dei modi l’angolo. Se volete approfondire l’argomento abbiamo scritto anche su questo un articolo nel nostro blog:

A lato dei lettini a mini castello c’è anche una libreria con vetrinetta, collegata al resto dell’armadio da una mensola. La scrivania è sotto una libreria a ponte, sempre per utilizzare al meglio lo spazio, in questa soluzione d’arredo classico di ottima capienza e praticità, che si rivela una risposta ottimale a molte esigenze di genitori e bambini.


Elena Kids bedroom specialist

Il letto a mini castello è una soluzione davvero ottima per chi desidera associare la comodità del letto a castello alla sicurezza. Il secondo letto è infatti meno alto del letto a castello e rassicura anche le madri più apprensive. I letti a mini castello hanno però bisogno di più spazio in centro stanza perché devono poter scorrere per essere utilizzati. Quindi prima dell’acquisto valutate bene le dimensioni della stanza e l’ingombro del letto.”

ELENA – KIDS BEDROOM SPECIALIST

Share