In questa foto troviamo una cameretta a soppalco in stile classico, con due letti a castelponte integrati con l’armadio e una zona studio in legno massello. L’arredamento di questa camera è proposto in abbinamento visone, lino e creta. Le camerette a soppalco sono soluzioni salvaspazio ideali anche per stanze di piccole dimensioni perché permettono di sfruttare al massimo una parete della stanza.
Le camerette a soppalco sono un’ottima idea per sistemare due posti letto e tenere comunque abbastanza spazio per poter inserire armadio e zona studio. Il castelponte è un soppalco che integra ai posti letto anche l’armadiatura, concentrando in una sola parete diverse funzioni di arredo. In questo modo i letti risultano piacevolmente sfalsati, movimentando l’estetica della classica cameretta per ragazzi.
La sicurezza di bambini e ragazzi è garantita dalla presenza di una comoda scala a gradoni (per altro contenitiva), che permette un’agevole salita al letto superiore, grazie anche alla pedana che corre dietro il letto. Infine la protezione fissa frontale impedisce accidentali cadute nel sonno.
Oltre al letto soppalco classico, la cameretta si compone di una funzionale scrivania. La scrivania è una postazione studio completa, con sedia, scrivania, libreria, cassettiera su ruote e mensole. Lo stile classico di questi mobili si adatta benissimo al contesto di camera dei bambini, restando su finiture neutre per poter durare nel tempo senza stancare e soddisfare i gusti anche dei ragazzi grandi.
“Una cameretta a soppalco è ideale per chi possiede poco spazio. Una soluzione unica per coniugare su un’unica parete lo spazio per dormire e per contenere l’abbigliamento.”
ELENA – KIDS BEDROOM SPECIALIST
Scrivici