Camerette per ragazzi Maestrale M05

La camera fotografata è interamente realizzata in legno massello composta da letto da una piazza e mezza Barrique in finitura Canapa, un comodino Quadra sempre in finitura Canapa, un armadio su panca in finitura Ardesia e due tavolini Circus nella vivace finitura Aragosta. È ideale come cameretta per ragazzi dato il letto ampio ad una piazza e mezza, oltre ai colori tenui e ricercati.

Questa camera da letto singola per ragazzi dalle linee moderne mantiene molti tratti della tradizione. A partire dal materiale utilizzato, il legno massello di abete, fino alla lavorazione artigianale utilizzata per realizzare le giunzioni a 45° che caratterizzano le sponde del letto e le lavorazioni del fianco del comodino. Le linee essenziali del comodino risaltano la naturalezza del legno. L’apertura del cassetto avviene grazie ad una presa laterale.

L’ armadio a due ante completa l’arredamento e gli dona carattere. A differenza dei classici armadi questo è sollevato da terra: monta infatti sopra un pianale che grava su quattro piedini sagomati, realizzati in legno. Un piccolo guardaroba dalle linee essenziali impreziosite dai frontali dogati. Un ”tratto” sintetico e moderno, nel solco della tradizione. A completamento della composizione i due tavolini Circus in finitura Aragosta.

Cameretta per ragazzi: il letto ad una piazza e mezza

Quando i bambini crescono e diventano ragazzi cambiano le loro esigenze. Nella cameretta diminuisce lo spazio da riservare al gioco e aumenta invece lo spazio da dedicare allo studio e al riposo. Nelle camerette per ragazzi è quindi praticamente d’obbligo inserire un letto più ampio, quindi da una piazza e mezza. Se vuoi sapere l’ingombro di questo letto puoi leggere il nostro articolo di approfondimento che trovi qui sotto:

L’armadio deve avere poi una dimensione appropriata. Per le ragazze servirà leggermente più ampio, per i ragazzi invece può andare bene anche una soluzione a due ante. Infine se lo spazio lo permette è bene predisporre uno spazio adeguato per la scrivania e l’angolo studio.


Elena Kids bedroom specialist

“Una cameretta concepita per un ragazzo o una ragazza. Il letto ad una piazza e mezza è sicuramente più comodo del classico letto singolo. Una stanzetta essenziale, ma dove lo studio degli elementi è stato fatto in modo attento per risultare estremamente funzionale.”

I CONSIGLI DI ELENA, ESPERTA DI CAMERETTE

Share