Comodino Fada, letto ad una piazza e mezza Fada e armadio su panchetta sono i protagonisti di questa camera singola in massello di abete della linea Maestrale. Un gusto contemporaneo ma saldamente ancorato nella tradizione del vero legno. Sfoglia di seguito tutte le immagini della composizione.
II disegno della testiera del letto Fada, qui proposto in finitura Cenere, è costituito da una larga cornice dall’accentuato rilievo strombato. Essa accoglie il pannello centrale sempre in legno. Il giroletto, alto 120 mm, è lavorato a 45 gradi sugli angoli e sorretto da gambe in legno, inclinate. I letti ad una piazza e mezza sono senza dubbio adatti ad una cameretta pensata per ragazzi grandi. Se vuoi saperne di più sulle dimensioni dei letti da una piazza e mezza puoi leggere il nostro articolo dedicato:
Due tavolini rotondi Circus e il comodino Fada in finitura Verde Tundra accompagnano il letto. Il comodino Fada riprende gli stessi caratteri del letto: cornice strombata del frontale e piedini inclinati.
Stesse linee sono riprese anche dall’armadio, sempre presentato in finitura Verde Tundra, il cui disegno rimanda indietro al ricordo dei mobili nordici degli anni ’50 – ’60. Sollevato da terra tramite piedini in legno (gli stessi usati anche per il letto) poggia su un pannello spessore 30 mm ed è presentato con ante Mia dogate con traversi inferiori e superiori. Il legno massello di abete rimane il protagonista di questa composizione grazie alle finiture tenui che ne lasciano trasparire tutta la sua naturalezza.
“Arredare una cameretta per un ragazzo grande non è facile. Bisogna valutare bene le sue esigenze attuali e quelle future. Senza dubbio, se lo spazio lo permette, è meglio scegliere un letto da 120 cm, sicuramente più comodo per riposare. Valutate poi la possibilità di posizionare una scrivania perché è sempre utile.”
I CONSIGLI DI ELENA, ESPERTA DI CAMERETTE
Scrivici