Questa cameretta colorata per due bimbi è fortemente connotata dai colori laccati. In questa composizione con letti ad angolo in massello si incontrano verde lime, blu oltremare e bianco gesso, creando così una cameretta per bambini e bambine perfetta. La scrivania e l’ampio armadio con libreria incorporata completano la composizione.
Questa cameretta colorata per ragazzi è realizzata usando le linee più classiche della tradizione: la curva dei letti armonia, la boiserie dogata, lo scrittoio in massello. Quello che stupisce e innova è l’utilizzo del colore: quelli che sarebbero tradizionali mobili classici sono presentati in vivacissime finiture: elementi laccati verde lime si stagliano su un’ampia boiserie color oltremare. L’aspetto globale è di un ambiente moderno, giovane e al passo coi tempi, che non scorda però la qualità artigianale degli arredi in abete e il fascino del classico a cui ancora a livello di linea appartiene.
Come soluzione a livello di funzionalità troviamo due letti ad angolo per ragazzi, in modo da lasciar liberi i bambini di giocare a centro stanza. L’armadio è diviso in due blocchi da una libreria, facilitando la suddivisione dello spazio tra i due fratelli. Questo è un esempio di camerette per bambino, dove i colori e la disposizione giocano ruoli fondamentale per ottenere un ambiente unico nel suo genere.
“Una cameretta colorata è senza dubbio fantastica perché esprime a pieno la fantasia dei bambini. È però importante scegliere con attenzione i colori perché se no rischiamo che con la crescita la cameretta non rappresenti più i ragazzi e si trovino in un ambiente troppo infantile.”
ELENA – KIDS BEDROOM SPECIALIST
Scrivici