Camerette eleganti

L’arredo cameretta è sempre difficile da caratterizzare. Infatti alle volte si rischia di scegliere arredi che risultano troppo infantili con la crescita o colori troppi vivaci che con il tempo possono stancare. Una soluzione è quella di scegliere un arredo per camerette che perduri nel tempo e le camerette eleganti hanno proprio questa caratteristica. Lo stile elegante è senza dubbio la scelta migliore sia per arredare la cameretta di ragazze che di bambini. Le camerette bambini eleganti sono caratterizzate da uno stile ricercato, ma vi è grande possibilità di personalizzazione sia nei colori che nele decorazioni. Vediamo quindi assieme come arredare al meglio una cameretta elegante.

Quali arredi scegliere

I mobili da inserire in una cameretta elegante sono sempre i soliti: lettino o lettini se nella camera dormono due fratelli o due sorelle, comodino, armadio, cassettiera e scrivania. Di seguito abbiamo raccolto una serie di consigli per aiutarvi nella scelta dei mobili per camerette eleganti classiche. Per realizzare camerette eleganti per bambini non è necessario seguire tutti i punti indicati, basta anche solo prendere ispirazione e arredare secondo il proprio gusto.

  • Scegliere colori tenui, se non vogliamo scegliere il classico bianco, scegliamo tonalità pastello, come il salvia, il fiordaliso, il lavanda o il pesca.
  • Preferiamo la scelta di lettini imbottiti, i letti singoli imbottiti sono l’ideale sia per bambini che per ragazzi perché possono trasformarsi facilmente in comodi divanetti dove chiacchierare con gli amici.
  • Se la cameretta è di una ragazza si può scegliere un letto a baldacchino, realizzando così una cameretta romantica.
  • I complementi notte possono essere realizzati sia in legno che in laminato, è fondamentale però scegliere linee ricercate, quindi evitare le linee diritte e squadrate tipiche dell’arredo di design.
  • L’armadio è meglio sceglierlo con anta a telaio perché è uno stile classico che perdura nel tempo.

Camerette eleganti classiche

Se lo stile classico è il vostro preferito potete ricrearlo nella cameretta con piccoli accorgimento. Vi mettiamo di seguito una carrellata di foto per aiutarvi nella scelta dei mobili da inserire.

Camerette eleganti moderne

Se invece preferite uno stile moderno la scelta deve ricadere su mobili con meno lavorazioni, ma che conservano comunque quella particolare atmosfera tipica dell’arredo elegante. Di seguito alcuni esempi.

Camerette a ponte eleganti o a soppalco eleganti

Anche le cameretta ponte possono essere rese eleganti. Di seguito un esempio di una cameretta a ponte elegante. La scelta delle finiture, del legno come materiale principale di costruzione e del letto dalle forme semplici è senza dubbio un esempio eccezionale di arredamento elegante per camerette ragazzi.

Anche le proposte a ponte ben si adattano ad una cameretta elegante, ideale soprattutto se nella stanza devono convivere più fratelli e ognuno deve avere i suoi spazi.


ARTICOLI CORRELATI:


SCRITTO DA:

Share