Design Scandola Mobili

Il fascino del bianco avvolge la cucina

Arriva il momento di pensare ad una nuova cucina, perché si è deciso di cambiare quella ormai vecchia o perché si cambia casa, e la scelta più difficile da fare è la finitura.

La scelta del colore bianco, in tutte le sue sfumature è di certo una scelta intelligente e di stile. Innanzitutto, il bianco è luce e quindi la stanza dei fornelli arredata con mobili bianchi, anche se posta in un ambiente buio, dona luminosità all’ambiente. Il bianco è inoltre un colore intramontabile, che può essere vivacizzato e reso al passo con i tempi adottando qualche piccolo trucco. Senza dubbio il rivestimento della parete: in questa proposta della nostra cucina Maestrale sono state inserite delle piastrelle decorative dal tema geometrico, che ricordano la tradizione. Un’altra soluzione può essere quella di inserire qualche complemento d’arredo di un colore vivace, ad esempio le sedie o il tavolo. Infine alcune parti della cucina stessa posso essere fatte in altri colori, come ad esempio lo schienale Blu o l’interno di una vetrina Arancione, come nelle due proposte delle nostre cucine.

Il mondo del bianco è davvero ampio. Scandola propone 7 nouances ognuna con un suo carattere. Sicuramente troverai la tua preferita!

 

Share