Misure e componibilità delle cucine

Le cucine Scandola Mobili sono componibili e presentano una grande varietà di possibili misure. Ogni modulo è personalizzabile per dimensione e attrezzatura, resta poi sempre aperta la possibilità di fare mobili realizzati completamente su misura.

Misure delle basi della cucina

misure dei mobili della cucina

Con il sistema cucine Scandola si può progettare una cucina di qualsiasi dimensione: dalla mini cucina lineare alla grande cucina ad angolo. Le basi vengono combinate accostandole per creare la parte inferiore della cucina, disponibile in diverse altezze e profondità. Tra le basi oltre a quelle contenitive con anta, cassetti e cassettoni troviamo le basi sottolavello e quelle predisposte per incassare forno o frigorifero. Per la lavastoviglie invece si predispone un’anta coordinata con gli altri frontali della cucina. Sono disponibili mobili ad angolo per fare una cucina angolare che sfrutti due pareti adiacenti. Le basi da cucina Scandola possono essere accostate anche per realizzare penisole o isole.

Misure dei pensili della cucina

misure dei pensili

I pensili sono i mobili appesi della cucina, stanno sopra le basi. In genere i mobiletti pensili hanno la tradizionale anta a battente, in alcuni casi viene fatta anche l’antina con ribalta verso l’altro tipo vasistas. La cappa si può scegliere di averla integrata ai pensili oppure optare per la cappa a camino, caratteristica delle cucine classiche e dell’arredo country.

Dimensioni colonne e altre misure

I moduli componibili delle cucine Scandola consentono di realizzare anche colonne, che si accostano a formare mobili dispensa o madie classiche. Nelle colonne trovano posto frigorifero, forno e congelatore ad incasso. Le misure delle colonne da cucina in legno massello Scandola sono molte. Per chi fosse interessato invitiamo a scaricare e visionare la scheda tecnica con tutte le misure delle cucine.

Realizzazione di cucine su misura

Non sempre le cucine componibili offrono la giusta risposta alle esigenze di spazio, per questo nelle cucine classiche Scandola resta sempre aperta la possibilità di valutare lavorazioni su misura. Colonne, basi e pensili possono esser prodotte anche su una misura data. Il modo migliore per progettare una cucina al centimetro è rivolgersi a uno dei punti vendita Scandola Mobili.

Share