Scandola presenta la cucina Tabià T03, una cucina lineare country con dispense ai lati e cappa a camino, madia a buffet con pensile vetrinetta e base con piano di lavoro e lavello. Tutti i mobili sono in abete massiccio finitura ardesia e neve, con sedie in laccato azzurro polvere e top sovrastante in pietra piasentina.
La stanza è una grande sala da pranzo con cucina abete lineare a vista, un tavolo a capretta in centro, accompagnato da sedie country.
La cucina è protagonista dell’ambiente: la composizione lineare con al centro forno e piano cottura è in finitura bianco neve, spicca per luminosità in mezzo ai mobili in legno tinta ardesia. La cappa a camino è caratteristica delle cucine rustiche Tabià, che Scandola Mobili propone ispirandosi all’arredo country e classico. È quindi il complemento perfetto per arredare una cucina lineare country.
Ai lati della cucina in abete massiccio due imponenti dispense celano gli elettrodomestici a incasso. La madia cucina country è formata da basi della cucina, sormontate da un top in legno e da un pensile con vetrina. Si possono realizzare così buffet e mobili componibili adatti a tutte le misure, perfetti per far da dispensa oppure per contenere servizi di piatti.
Il lavello è in una parete dedicata, realizzato interamente in pietra piasentina e accompagnato da una doppia coppia di basi con anta e cassetto, con top realizzando usando lo stesso tipo di pietra.
Il tavolo slanciato con le sue gambe inclinate e le sedie dal lezioso gusto country in legno laccato azzurro polvere danno un tocco giovane e informale all’ambiente. La stessa composizione poteva essere realizzata con cucina azzurro legno e sedie in colore grigio. Si sarebbe così ottenuto un effetto più lezioso.
“Una cucina di questo tipo interpreta il gusto country in chiave estremamente moderna. Una cucina scomposta, ad ogni area una precisa funzione, il legno massiccio è il protagonista indiscusso. La bellezza di questa composizione sta nella grande madia cucina country, realizzata a misura che si adatta a perfezione alla parete.”
DANIELE – KITCHEN SPECIALIST
Scrivici