La cucina a golfo Eclettica 04 si caratterizza per una composizione articolata e dall’aspetto contemporaneo. Le finiture si avvicinano allo stile industriale, con inserti in metallo e colori scuri. La composizione si articola con delle basi a parete con anta Iride Grigio Telluro, un’isola con le stesse finiture, pensili a giorno con anta in alluminio e colonne con anta Magis in rovere Termocotto.
La cucina a golfo è spesso scelta perché è la soluzione più ergonomica per disporre le varie zone di preparazione e conservazione dei cibi. Infatti con questa disposizione è facile rispettare la regola del triangolo, secondo la quale la zona cottura, i lavello e la zona dispensa dovrebbero essere disposte a triangolo, il più possibile equidistanti, quindi a formare un trinagolo equilatero.
La cucina proposta che presenta a parete la zona cottura, con un ampio fornello e una cappa a parete; sull’isola posta frontalmente trova spazio il lavello e nelle colonne è nascosta la zona dispensa e il frigorifero. Per delimitare la zona cucina ed ampliare il piano da appoggio è stato posizionare un piano snack che permette di collegare la zona a parete e l’isola.
I pensili con vetro sono invece un collegamento con la zona pranzo attigua e servono quindi entrambi gli ambienti. Lo schienale scelto e le mensole sottostanti riprendono la finitura rovere Termocotto.
Ma cos’è il rovere Termocotto? Al contrario di quel che molti pensano, non si tratta di una tinta che viena applicata sul legno, bensì di un processo svolto in autoclave con appositi prodotti che permettono al legno di reagire e di creare questa particolare finitura. A seconda del tempo che i legno trascorre in autoclave può assumere una colorazione più chiara o più scura.
“La cucina a golfo Eclettica 03 presenta un design al passo con i tempi e si distingue per la scelta cromatica, gli accostamenti audaci e la disposizione originale.“
Scrivici