Cucina design Eclettica 05
Composizione precedente

Cucina design Eclettica 05

Composizione successiva

Linee sapientemente ricercate, una pulizia stilistica unica e un’anta a telaio sorprendente: è questa la proposta di cucina design Eclettica 05. Finiture chiare per un ambiente illuminante e arioso in grado di trasmettere la vera sensazione di casa. L’anta a telaio contribuisce a rimandare alla mente le case di una volta.

Chi l’ha detto che l’anta a telaio deve essere per forza sinonimo di classico? L’anta Optima studiata dal designer Bortolin Marco per la collezione Eclettica di Scandola Mobili riprende sì la classica cornice, ma la rende moderna e al passo con i tempi. I traversi orizzontali scandiscono il ritmo nelle colonne e nei pensili e vengono ripresi anche nei pensili con anta a vetro. Per rendere l’anta più preziosa, il vetro è stato areografato con un elegante motivo geometrico.

L’ampia isola operativa è il centro di questa composizione su cui trova posto sia il piano cottura che il lavello. La fila di pensili si contrappone al blocco colonne, che alternano elementi con anta in legno di rovere ed elementi con anta in vetro. La cucina design si caratterizza proprio per l’abilità di mescolare e fondere differenti materiali.

L’isola cucina presenta un ribassamento verso la zona giorno, dove è stato collegato un piano che funge da tavolo. Al posto del classico piano snack che deve essere utilizzato con gli sgabelli, qui ci si accomoda senza problemi sulle sedie.

La finitura gesso dell’isola spicca sulle colonne e i pensili realizzati invece in finitura Argilla.


Esperto di cucine

“L’anta Optima ha un design inconfondibile. Può essere realizzata in differenti materiali per andare incontro ai gusti di ognuno, dalle tinte legno alle finiture laccate, per una cucina design veramente unica.”

I CONSIGLI DI DANIELE, ESPERTO CUCINE


Share