Ampia e ariosa, la cucina Elcettica 01 è un esempio di cucina di design. Realizzata in listellare di faggio lascia intravedere tutta l’abilità artigianale che contraddistingue gli arredi Scandola Mobili. Uno stacco netto rispetto alle altre proposte di collezioni country e classiche, che posiziona l’azienda in un nuovo gusto, più moderno e ricercato.
Una composizione adatta ai grandi loft cittadini e agli open space, La cucina Continuum colpisce per la ricercatezza dei dettagli e per i pregi delle finiture.
La composizione si articola con un’ampia isola ad L sormontata dal top in pietra Ellen Grey, dove trovano posto sia il piano cottura con cappa integrata che il lavello nello stesso materiale. L’anta Canneté è la protagonista indiscussa e crea questi giochi di chiaro scuro che movimentano la composizione. L’effetto cannettato continua anche sui fianconi dell’isola per creare continuità.
La cucina è completata da due blocchi di colonne. Il primo blocco si trova a ridosso dell’isola e sono di mezza altezza, scelte per creare una divisione con la zona pranzo. A contrasto con l’anta Canneté finitura Sand dell’isola cucina, le colonne sono state realizzate con anta Iride laccato Sahara. Il contrasto tra le due finiture è netto, ma si armonizza benissimo nell’insieme.
L’altro blocco colonne trova invece posto in una nicchia a parete. Le colonne sono così avvolte nella parete e celano a loro volta all’interno gli elettrodomestici. Al centro del blocco colonne spicca però un grande armadio dispensa con all’interno una cantinetta per i vini. Le configurazioni di questo mobile sono diverse e possono essere adattate alle esigenze di ognuno.
Anche in questo caso si è giocato sui contrasti di colore e di materialità, per una cucina di design davvero unica.
“La cucina di design Eclettica 01 segna una vera svolta per Scandola Mobili perché rappresenta uno stile di arredo lontano dalle proposte classiche e country che fino ad ora hanno contraddistinto l’azienda veronese.”
Scrivici