Una rivisitazione dello stile industriale, un’imterpretazione che unisce il sapiente lavoro artigianale del legno e di nuovi materiali, con le caratteristiche inconfondibili dello stile Urban. È così che nascono le cucine industriali in rovere della collezione Eclettica Scandola Mobili. Vi presentiamo la prima proposta, una cucina ampia che mescola sapientemente elementi in ferro, parti laccate e legno di rovere.
Lo stile industriale si contraddistingue per l’utilizzo di alluminio, ferro e metalli in generale nella realizzazione di tutti gli ambienti. Nel catalogo Eclettica si è voluto inserire diverse proposte di cucine industriali, reinterpretate però secondo i moderni stilemi del design contemporaneo e mescolando differenti materiali.
La cucina si articola con una porzione a parete composta da basi e pensili, un’ampia isola operativa e delle colonne. Per le finiture sono state scelte l’anta Iride in finitura Grigio Londra e l’anta Iride in finitura Carbon. Il top cucina è in pietra Piasentina, che con il suo grigio tipico e le venature bianche, ben si adatta alla tonalità della composizione.
Ciò che colpisce in questa composizione è senza dubbio l’accostamento tra la laccatura dell’anta Iride e la matericità della finitura Carbon. Si tratta infatti di una finitura particolare che richiama l’idea del legno bruciato. Bella l’idea di realizzare verso la zona giorno le ante delle basi che compongono la cucina in vetro. Si crea così una commistione tra zona giorno e cucina.
Le cucine industriali in rovere creare senza dubbio un ambiente dal forte impatto estetico e sono in grado di arredare anche le case dei giovani, più attenti alle ultime tendenze del mercato dell’arredamento.
“Il design industriale della cucina Eclettica 03 spicca tra le altre proposte. i toni del nero e del grigio si fondo nella realizzazione di una composizione articolata, ma funzionale.“
Scrivici