Cucina in legno blu
Composizione precedente

Cucina blu Maestrale M06

Composizione successiva

La cucina Maestrale M06  è stata pensata di un colore blu deciso, la nuovissima finitura Denim, che conferisce un fascino particolare alla composizione, donando uno stile inglese. A completare l’atmosfera il piano da lavoro in HPL Calacatta. 

La collezione cucine Maestrale si amplia con una nuova proposta che fa da ponte tra lo stile classico/country della collezione Tabià e lo stile più propriamente contemporaneo della collezione Maestrale.

La cucina si sviluppa in modo lineare con una serie di basi in fila. È stato scelto il colore blu per dare un tocco di originalità alla composizione. I pensili in alluminio, lo schienale in effetto cemento e la grande cappa vanno a completare la parete del blocco cottura.

L’accostamento di differenti materiali, come il legno delle base, l’alluminio e il vetro dei pensili, l’hpl del top e l’ecocmento dello schienale creano un insieme unico. La composizione è completata dalle grandi colonne che ospitano i forni, il frigorifero e una colonna attrezzata con tavolo estraibile in acciaio, un appoggio in più per cucinare le pietanze. Le colonne sono state realizzate in una colorazione a contrasto, l’Argilla. Infine i due colori sono stati mescolati nella proposta di tavolo e panche realizzate con questo simpatico gioco bicolore. 

Cucina stile inglese: un proposta unica

Questa proposta di cucina della collezione Maestrale è una rivisitazione attenta e in chiave moderna del classico stile inglese o new classic. Sono stati ripresi alcuni caratteri propri della tradizione inglese, come l’anta a telaio o il colore blu, e sono stati resi contemporanei. Infatti le basi sono proposte con altezza 78 cm, che si avvicina alle cucine di design, ma non è stata abbandonata l’eleganza di un’anta telaio rivisitata con telaio più stretto.

Il colore blu, molto presente nello stile English, è stato rivisitato e riproposto in una tonalità più scura che ben si adatta anche agli appartamenti di città di design. Una proposta quindi che fa davvero da ponte tra uno stile spiccatamente contemporaneo e di design e uno stile più classico e raffinato come l’English mood.

La scelta del colore della cucina non è affatto facile. Abbiamo scritto una guida nel nostro blog per guidarvi in questa scelta. Puoi leggerla cliccando sul link sottostante:


Esperto di cucine

“Spesso si sceglie il bianco come colore della cucina, ma a volte è bene osare. Ed è questo che abbiamo voluto fare con questa proposta di cucina Maestrale, realizzata di questo blu pieno e profondo che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!”

I CONSIGLI DI DANIELE, ESPERTO DI CUCINE


Share