Cucina stile moderno Maestrale
Composizione precedente

Cucina Moderna Maestrale M07

Composizione successiva

La cucina Maestrale M07 è stata realizzata con l’accostamento di differenti finiture e matericità. Il Noce Coke è in contrapposizione con la finitura Caramello. L’ampia penisola è stata realizzata in legno vecchio grey e le colonne in effetto cemento peltro. Si tratta di un esempio di cucina cucina moderna con isola.

Questa nuova proposta della collezione Maestrale è caratterizzata dal forte impatto visivo. L’utilizzo di differenti finiture e materiali la rende davvero unica. Le basi a parete sono state realizzate con anta Bea, senza nodi, in finitura Carruba. I pensili invece sono stati realizzati metà con anta laccata Iride in colore Caramello, mentre gli altri due sono pensili a giorno in metallo con ripiani in legno sempre in finitura Caramello. La parete è conclusa da una grande boiserie sempre in finitura Carruba senza nodi.

A completare la cucina troviamo un’ampia penisola che si snoda a partire dal blocco colonne. La penisola è stata realizzata in legno vecchio grey, una finitura materica unica che lascia intravedere sulla superficie il trascorrere del tempo. Il top è realizzato in acciaio spazzolato. Infine le colonne, realizzate con anta Iride in effetto cemento, celano gli elettrodomestici oltre ad una comodissima colonna attrezzata con cassetti interni e piano di lavoro in acciaio estraibile.

Cucina moderna: come realizzarla in legno

Spesso si pensa che la cucina bianca moderna realizzata in finitura laccata sia l’unica che ben si adatta ad un ambiente minimale tipico degli appartamenti di città. In realtà, come si vede bene da questa proposta di Scandola Mobili, si può ottenere una cucina dal carattere moderno anche utilizzando il legno. Un materiale tradizionale come il legno, se lavorato con finiture particolari e mescola con altri materiali diventa perfetto per realizzare ambienti dal gusto moderno. È importante quindi non scegliere una finitura legno chiaro, ma preferire piuttosto colorazioni scure che diano un senso di mistero. Altrimenti si può scegliere il bianco ottico per ottenere una cucina moderna bianca in legno.

La conformazione della cucina può poi essere progettata come meglio si preferisce. Se siamo in un open space una cucina moderna con isola o una cucina moderna con penisola sono senza dubbio la soluzione migliore. Esistono davvero molte possibilità per realizzare una cucina con isola o penisola. Poi approfondire l’argomento leggendo gli articoli di approfondimento del nostro blog:


Esperto di cucine

Questa è una proposta di forte impatto, adatta a chi ama lo stile moderno ma non sa rinunciare al calore unico del legno. Un accostamento sapiente di colorazioni e materiali rende questa composizione unica.

I CONSIGLI DI DANIELE, ESPERTO CUCINE


Share