Cucina stile inglese
Composizione precedente

Cucina Stile Inglese Maestrale M08

Composizione successiva

Una cucina in stile inglese con ampia isola. Una composizione elegante che esalta la bellezza della semplicità dell’anta Meg. Le colorazioni scelte sono Bianco Fumo e Grigio Polvere, donano all’ambiente un’atmosfera eterea che ci fa sentire subito a casa.

Come tutte le cucine firmate Scandola Mobili è stata realizzata in legno massiccio di abete. La finitura, per dare questa idea English Mood, è stata scelta laccata.

La cucina Maestrale M08 si sviluppa a parete e su isola operativa. A parete troviamo due coppie di colonne gemelle. Da un lato gli elettrodomestici, quindi frigorifero e forno e dall’altro troviamo invece una comoda dispensa. È stato scelto il vetro satinato per dare un aspetto credenza alle colonne. Infatti nelle cucine stile inglese una credenza non può mai mancare.

Al centro delle due colonne è stato ricavato un comodo piano d’appoggio sormontato da mensole sempre in legno.

La grande isola operativa si sviluppa frontalmente rispetto le colonne e presenta lavello e piano cottura ad induzione. L’isola è stata creata con basi bifacciali. Infatti come si vede in foto, l’isola presenta basi contenitive dalla parte del living, ottime come contenimento sia per la cucina che per la zona giorno.

Infine a completamento della composizione vi è un ampio piano snack. Realizzato ampliando il piano da lavoro e realizzandolo più sporgente da un lato. Sono stati posizionati due sgabelli, postazione ideale per consumare pasti veloci o merende e aperitivi in compagnia.

Se vuoi scoprire come progettare al meglio una cucina cucina con isola e tante altre cose, puoi leggere i nostri articoli del blog. Qui sotto trovi alcuni suggerimenti di argomenti in tema con questa composizione:


Esperto di cucine

La composizione Maestrale M08 colpisce senza dubbio per l’eleganza e la semplicità. Realizzata con materiali autentici e tonalità polverose, la rendono ll perfetto esempio di cucina stile inglese. Impossibile non innamorarsene!

I CONSIGLI DI DANIELE, ESPERTO CUCINE


Share