cucina in vero legno
composizione precedente

Cucina in legno vecchio Maestrale M03

composizione successiva

La cucina Maestrale M03 si caratterizza per l’uso del legno vecchio, questo arredo per cucina ha un piano di lavoro lineare, posto ad angolo con le colonne e lunga penisola. Il top è realizzato in pietra con spessore 4 cm, i mobili della penisola e la boiserie dogata sono in ardesia, le colonne e le basi sotto il piano sono in legno vecchio.

Le ante e i frontali di questa cucina Scandola Mobili sono realizzate utilizzando legno vecchio, recuperato dalle travi di vecchi fienili e case di montagna: un materiale antico e inimitabile, ricco di nodi, segni di tarli e fresature. Il legno rustico e vissuto, come quello di una vecchia stube alpina, rivive in un’atmosfera inedita accostato alle solide strutture del programma Maestrale, che utilizza particolari in acciaio e un’ispirazione moderna. Il pannello in legno vecchio è realizzato sovrapponendo tre strati di legno incrociati, il più esterno è il legno vecchio. Il prodotto esteticamente mostra un legno vissuto, che, in realtà, è garanzia di un mobile innovativo, ecologicamente e tecnologicamente avanzato.

La soluzione di arredo presentata in questa cucina è quella della grande cucina angolare, con una penisola che divide lo spazio per cucinare dalla sala da pranzo. Il tavolo tondo maestrale è protagonista del living, accompagnato da un mobile in legno vecchio con vano a giorno, l’armadiatura a madia prosegue fino a fare angolo, incorporando anche frigorifero, forno e congelatore. Il susseguirsi di colonne è interrotto solo da uno spazio a mensole, dove si innesta la penisola con piano cottura e una cappa moderna sospesa. Il mobile basso è perpendicolare alla parete dispensa, sormontato da un top in pietra con lavello.

Share