Cucina in legno colore nero
composizione precedente

Cucina stile industriale Maestrale M05

composizione successiva

La cucina Maestrale M05  è realizzata in finitura carbone con eleganti inserti in legno vecchio, con top in unicolor finitura emperador spessore 4 centimetri e lavello una vasca della stessa finitura del top e fondo in acciaio. 

La nuova proposta della famiglia Maestrale è una cucina dal forte carattere. La finitura carbone, il top in unicolor Emperador e i dettagli in ferro creano nell’insieme una cucina dal gusto industriale. Il nuovo colore carbone lascia intravedere la bellezza del legno massiccio di abete, grazie alla verniciatura all’acqua. La sapiente lavorazione del legno, propria di Scandola, è evidenziata dalla cura dei dettagli, come nell’elemento a giorno ricavato nelle basi. Protagonista indiscussa della composizione è l’anta modello Nora, che con la sua dogatura irregolare dona ritmo e crea un ambiente accogliente e giocoso. L’assenza di maniglie lascia intatta la bellezza dell’anta Nora.
La cucina industrial style ha una composizione ad “U” con un’ampia penisola a sinistra e delle colonne sulla destra. Le colonne, con il forno e il microonde incassati e il frigorifero a scomparsa hanno anche un’indispensabile funzione dispensa. La dispensa è davvero il pezzo forte di ogni cucina perché funge da vero e proprio armadio dove riporre le provviste. Sotto la finestra troviamo delle basi ribassate per ospitare un vano a giorno realizzato in legno vecchio. È questa una simpatica soluzione per avere sempre a portata di mano gli utensili che si utilizzano di più e dare movimento alla composizione.
Sull’ampia penisola troviamo il lavello e un ampio piano da lavoro per svolgere tutte le attività per cucinare. La profondità di 114 centimetri della penisola dà la possibilità di utilizzare entrambe le parti come spazio contenitivo. Da una parte troviamo degli ampi cassetti dall’altra invece delle comodo ante. Accostato alla penisola, il tavolo con piano in legno vecchio e gamba in ferro, è una comoda alternativa al classico piano snack, che permette di consumare la colazione o pasti veloci senza dover spostarsi nella zona pranzo. L’accostamento del legno vecchio e il ferro danno un tocco di contemporaneità e questo sapore industriale alla cucina. Le sedie Crio, sempre in finitura carbone, con la loro linea semplice, sono l’ideale per questa composizione Maestrale.
A completare la cucina troviamo i pensili. Accanto a quelli classici in legno di abete troviamo degli elementi a giorno in ferro con ripiani in legno vecchio. È questa una soluzione per dare delicatezza alla cucina ma non rinunciare a spazio sempre utile. Il pannello di rivestimento della parete con doghe irregolari funge da schienale per gli elementi a giorno e crea continuità con la stanza attigua.
L’atmosfera misteriosa di questa cucina è aumentata dalla finitura del top. Il piano da lavoro in unicolor finitura Emperador è la soluzione ideale per chi ama il venato delle pietre. La bellezza di questo piano è la possibilità di creare anche il lavello ad una vasca dello stesso materiale e della stessa finitura con fondo in acciaio, garantendo così un’ottima presenza estetica senza dimenticare la funzionalità. Lo schienale alle spalle del piano da lavoro è stato realizzato sempre dello stesso materiale.

Share