il legno di abete è una materia ecologica

Il legno, un dono geniale della natura!

Oggi si celebra la giornata mondiale dell’albero e cogliamo l’occasione per spiegarti perché noi di Scandola abbiamo scelto il legno come nostra unica materia prima.

mobili in legno ecologico

 #1 MATERIA PRIMA ECOLOGICA

Il legno è la materia prima più ecologica della terra. Ogni anno cresce e si rigenera e il legno di abete è particolarmente veloce nella crescita garantendo quindi un rimboschimento rapido delle zone tagliate.

Legno di abete naturale

#2 È GIUSTO ABBATTERE LE FORESTE?

Si parla sempre più spesso di deforestazione e sorge spontanea la domanda: abbattere gli alberi non è un male? In realtà no, perché i tronchi che noi utilizziamo derivano da zone dove una volta tagliati gli alberi vengono ripiantati. Lo sapevi che le foreste europee sono in continua espansione e che il loro territorio si allarga di circa 5.000 kmogni anno?

riduzione co2

 #3 IL LEGNO PER UN CLIMA PIÙ SANO

La scelta del legno come materia prima è una scelta di amore verso l’ambiente. Gli alberi crescendo catturano nei loro tronchi la CO2 e contribuiscono quindi alla riduzione dell’effetto serra. Ma anche tu quando acquisti un mobile in legno preferendolo ad altri materiali contribuisci alla riduzione dell’inquinamento e dell’effetto serra.

Materia prima ecologia, foreste controllate e clima più sano: questi sono solo tre dei motivi per cui il legno è diventato il fulcro dei nostri progetti. Se vuoi scoprire gli altri continua a seguirci.

 

Share