Più confortevole del letto singolo senza l’ingombro del matrimoniale: il letto legno una piazza e mezzo è un letto molto adatto alla camera per ragazzi, ma anche all’arredamento per single.
Scandola Mobili propone tutte i suoi modelli nella versione ad una piazza e mezza. Di seguito una galleria dei modelli proncipali.
Il letto ad una piazza e mezza è un letto più grande del singolo standard. Se vuoi scoprire nel dettaglio tutte le dimensioni del letto a una piazza e mezza puoi leggere il nostro articolo di approfondimento:
Il letto da una piazza e mezza è un letto da cameretta adatto ai ragazzi più grandi, nella cameretta per bambini si sceglie quando si progetta un ambiente fatto per durare negli anni e accompagnare il bambino nella crescita.
Si tratta di un letto che è una via di mezzo tra il letto singolo e il letto matrimoniale, con un materasso largo 120 cm. All’interno della cameretta classica il letto ad una piazza e mezzo richiede uno spazio abbastanza ampio, sia perché è più grande di un letto tradizionale, sia perché in genere si consiglia di renderlo accessibile su entrambi i lati lunghi, in modo che sia comodo riassettarlo.
Tra i letti in vero legno di Scandola ci sono diversi modelli disponibili anche in versione 120 cm: il Tabià che ha una linea di gusto country, il letto Luna dal design più semplice, i letti di gusto classico Rondine e Luna, fino alle originali gambe slanciate del modello Arcanda, disponibile anche con soffice testiera dall’inserto tessile imbottito.
Il legno è un materiale particolarmente indicato per il letto una piazza e mezza. Infatti si tratta di un materiale naturale e sicuro per la cameretta dei bambini. Infatti possiede molte proprietà, se volete scoprirle tutte potete leggere il nostro articolo di approfondimento:
Il letto legno una piazza e mezzo è quindi davvero la soluzione ideale per arredare la cameretta dei bambini.