Il letto della cameretta per bambini è un elemento molto importante: nei cataloghi Scandola trovate diversi modelli di letti singoli in vero legno massello, materiale sano e naturale, come le cose più vere. Si possono trovare lettini classici oppure letti singoli in legno moderni, finitura e modello scelto permettono infatti di declinare le camerette nello stile che più si preferisce. Di seguito una carrellata della produzione di letti singoli di Scandola Mobili.
COLLEZIONE MAESTRALE
COLLEZIONE NUOVO MONDO
Il legno massello è un materiale naturale che ben si adatta alla realizzazione di lettini. Scandola Mobili propone diversi modelli di letto singolo legno realizzati interamente in legno naturale. Il legno di abete utilizzato per la produzione di questi arredi è trattato solo con colle viniliche, quindi senza formaldeide, che ne garantiscono la naturalezza e soprattutto la non tossicità per le camerette dei più piccoli.
Un ulteriore punto importante sono le vernici utilizzate. Per colorare i letti singoli vengono utilizzate solo vernici all’acqua BIO, certificate per i giocattoli dei bambini. I letti in legno massello di Scandola sono quindi assolutamente sicuri e ideali per la cameretta dei nostri bimbi. L’uso del vero legno, un materiale naturale al 100%, e di vernici all’acqua completamente atossiche, sono garanzia di un riposo sicuro, attento alla sicurezza e alla salute di ragazzi e bambini.
Scandola Mobili propone un catalogo di letti singoli in legno ideali per arredare la cameretta per bambini. Questi letti vanno dalle soluzioni più semplici, come il sommier in legno senza testiera, a decorazioni più lavorate, come quelle del letto singolo Tabià, protagonista nelle camerette country, passando per lettini classici come Luna, Erika e Rondine.
Il letto Arcanda si può avere anche con testiera imbottita, oppure si può scegliere un letto Armonia con sotto una capiente cassettiera con due cestoni, un cestone e due cassetti o con 4 cassetti. Sempre il letto modello Armonia in vero legno si può avere con sotto il secondo letto estraibile in modo da poter ospitare un amico o un cuginetto in cameretta. I letti Scandola possono accompagnarsi ad una linea di comodini classici coordinati, ma anche armadiature e zona studio, per arredare una cameretta dal gusto inconfondibile che unisce tradizione e design.
Nel catalogo classico di Scandola Mobili ci sono letti di varie misure: il singolo standard da 80 cm e il 90 cm un po’ più confortevole e richiesto in particolare per ragazzi più grandi. La lunghezza del letto può essere scelto tra 195 cm e 200 cm. Naturalmente vengono poi proposti i letti ad una piazza e mezza, quindi da 120 cm, adatti soprattutto ai ragazzi che amano dormire con un po’ più di comfort. Il materasso appoggia su una comoda ed ergonomica rete a doghe ortopedica in listelli di faggio.
Se desiderate maggiori informazioni sulle dimensioni dei letti, ecco alcuni articoli di approfondimento: