Pantone 2019 living coral

Living Coral: è il nuovo colore di tendenza per il 2019

Il Pantone Color Institute ha decretato il colore che influenzerà il 2019: si tratta del PANTONE 16-1546 Living Coral. Si tratta di una tonalità a cavallo tra il rosa e l’arancio con qualche nota di oro che energizza e ammorbidisce il colore. 

Pantone definisce così il nuovo colore: “in risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, l’individuo è alla ricerca di esperienze autentiche che gli consentano connessione e intimità. Socievole e vivace Living Coral incoraggia l’attività spensierata, simboleggia l’innato bisogno di ottimismo che c’è in tutti noi”.

Accanto a questa nota spensierata il Living Coral nasconde un tema molto importante. Il nome stesso del colore è infatti un rimando alla barriera corallina, è quindi un richiamo chiaro alle risorse naturali in via di esaurimento. Un’esortazione a rispettare e preservare quel patrimonio naturale che noi di Scandola cerchiamo di difendere. Un colore quindi che associa una vena allegra e spensierata ad un tema importante come quello della Natura.

Share