Cucina naturale al 100%

La giornata mondiale della Pasta: noi di Scandola la celebriamo così

Il World Pasta Day è una manifestazione che si svolge ogni anno in una diversa città del mondo per celebrare la bontà della pasta, prodotto made in Italy per eccellenza. Quest’anno tocca a São Paulo in Brasile ospitare la kermesse.

Nella società frenetica dei nostri giorni è spesso difficile trovare il tempo per fare della buona pasta fresca fatta in casa. Ma con qualche piccolo accorgimento e gli strumenti giusti diventa un gioco da ragazzi. Una dispensa organizzata, dove tutti gli ingredienti sono a portata di mano; piani d’appoggio ampi, dove poter appoggiare tutto il necessario; un tagliere in legno di faggio, indispensabile per impastare la pasta fatta in casa; un cassetto delle posate ben organizzato, in modo che si possa scegliere a colpo sicuro il coltello da utilizzare.

E poi quando acquisti una cucina in massello di Scandola e il profumo del legno naturale diventa parte integrante della tua quotidianità ti viene spontaneo cucinare in modo sano e genuino. Non ti è già venuta voglia di mangiare un buon piatto di pasta fatta in casa? 

A noi sì e per celebrare la World Pasta Day prepariamo la nostra ricetta autunnale preferita: pappardelle ai funghi porcini, raccolti freschi freschi nei nostri boschi, con un’abbondante spolverata di prezzemolo. Buon appetito!

Share