Comò, comodini e settimanali

Comò, comodini e settimanali in vero legno per arredare la cameretta e la camera da letto matrimoniale con il fascino della tradizione.

Per accompagnare i letti e arredare la camera matrimoniale Scandola propone comò e comodini in legno massello, gruppi notte coordinati dal settimanale alla cassettiera.

Il comodino è un mobile praticamente indispensabile nella camera da letto matrimoniale, come anche nella la cameretta dei ragazzi. Utile appoggio prima di andare a dormire per occhiali, gioielli o per il libro che si sta leggendo, il piano del comodino può fare da supporto all’abat-jour e spesso include uno o più cassetti. Se lo spazio non è molto si può usare un comodino pensile, meno impegnativo come arredo e ottimo anche per il letto alto del castello. Se in una cameretta singola un comodino può bastare per la matrimoniale bisognerebbe avere una coppia di comodini uguali, in modo che l’arredo sia simmetrico.

Nel comò e nella cassettiera della stanza trovano posto biancheria, indumenti ed eventualmente gioielli. Si tratta di una cassettiera capiente, con cassetti ampi e un piano ad altezza media che può servire da appoggio. Spesso sopra al comò classico si inserisce una specchiera a completarne l’arredo. Il comò serie Ariette si abbina maggiormente agli ambienti classici e newclassic della collezione Nuovo Mondo, mentre il modello Tabià è adatto a chi cerca mobili country o arredi rustici.

Il settimanale è una cassettiera più stretta rispetto al comò e riguadagna lo spazio contenitivo in altezza, arrivando a una misura maggiore per poter inserire più cassetti. La comodità del settimanale sta nell’avere cassetti più piccoli in numero maggiore, utili per dividere e organizzare meglio oggetti e indumenti.

Il gruppo notte che arreda la camera matrimoniale è composto in genere dai due comodini e da un comò, se lo spazio non consente la cassettiera larga si può scegliere di sostituire il comò con un settimanale, si possono anche affiancare due settimanali gemelli, una soluzione adatta a chi preferisce organizzare gli spazi in più cassetti. I gruppi notte Scandola si abbinano non solo ai letti in massello Scandola ma anche agli imbottiti, in particolare ai letti matrimoniali di gusto classico.

Le cassettiere Scandola Mobili sono realizzate con la massima cura sia per il dettaglio estetico che per la qualità, a cominciare dal materiale (legno massello di abete) fino alle guide dei cassetti, sempre con chiusura rallentata Blum. Le maniglie sui cassetti di questi mobili classici sono a scelta e anche colori e finiture si personalizzano, scegliendo comò e comodini secondo i propri gusti e abbinandoli allo stile della camera.

Share