Mobili da ingresso e porte

Dagli appendini alle cassapanche, i complementi per l’ingresso creano un ambiente living coordinato e funzionale. L’arredo dell’ingresso è spesso trascurato ma costituisce di fatto il primo impatto che chi arriva in casa si trova davanti, sono quindi particolari da curare arredando la casa.

L’ingresso è il biglietto da visita della casa, un ambiente che è importante arredare con gusto, in linea con lo stile della zona giorno, in modo da avere un living coordinato. Si tratta di una stanza in cui l’arredo deve essere anche funzionale e poco ingombrante perché non chiuda il passaggio.

Tra i mobili da ingresso proposti da Scandola ci sono bellissime cassapanche in legno, appendiabiti a pannello oppure a tutta parete e specchiere. Gli appendini da inserire a lato della porta d’ingresso sono utili per le giacche, un altro elemento in vero legno che arredando una casa aiuta a comporre l’ambiente soggiorno in stile classico oppure country. L’appendiabiti viene realizzato su misura al centimetro, in modo da adattarsi a ingressi o pareti di ogni dimensione. Scandola produce anche porte interne, sia interamente in legno che a telaio, con la parte centrale in vetro, dando la possibilità di coordinare porte e infissi ai mobili, realizzando tutto l’arredo in vero legno massello.

Per dare un tocco tradizionale all’ingesso della vostra abitazione possono essere scelti i mobili decorati. I decori, realizzati interamente a mano, creano un ambiente che richiama le case provenzali. Anche le porte interne possono essere decorate con decori floreali colorati che danno un pizzico di colore e vivacità all’ambiente.

Share