La tradizione Scandola sposa l’innovazione: la novità dell’ecocemento

In Maestrale, ultima collezione di Scandola, lo stile tradizionale proprio dell’estetica dell’azienda accoglie soluzioni innovative, che accostano armonicamente al calore del legno d’abete massello l’inedita connotazione materica dell’ecocemento.

Piani di lavoro e cappe delle cucine Scandola vengono così vestiti in ecocemento nelle colorazioni fumo e zinco. Questo materiale, dal gusto profondamente contemporaneo, viene applicato a mano dai mastri artigiani con la cura che contraddistingue l’azienda. Il dettaglio urban reinterpreta così l’ambientazione classica di Scandola, che sposa senza impattare. Il legno rimane protagonista assoluto, nel contempo l’ambiente si presenta rinnovato da una sintassi garbatamente più moderna.

L’abbinamento di diverse finiture tattili dà origine a composizioni piacevolmente dinamiche, provoca sensazioni visive energiche che diventano espressione di ambientazioni dall’atmosfera calda e attuale, moderna e tradizionale, combinazione perfetta che si adatta tanto alle case dall’anima classica quanto a quelle dallo spirito metropolitano.

top in ecocemento

Share