Vernice all'acqua

L’ecodesign: una scelta responsabile

Verniciatura all'acquaArriva il primo freddo e prima di uscire di casa ci accertiamo che la cerniera della giacca dei nostri figli sia ben chiusa, il berrettino ben calato sulla testa e la sciarpa ben annodata al collo. Quante le attenzioni che riserviamo ai più piccoli quando usciamo.
Perché si sa, all’interno delle quattro mura domestiche i nostri figli sono al sicuro, circondati da oggetti di uso quotidiano e protetti da mille accorgimenti che le mamme escogitano per evitare ogni pericolo.

Ma vi siete mai chiesti se gli arredi con cui i vostri figli entrano in contatto sono davvero sicuri?

Se la cameretta dei vostri figli è Scandola allora la risposta è sì. Infatti, l’ecodesign di Scandola è l’ideale per arredare la cameretta dei bambini, un arredamento caratterizzato da un materiale naturale, il legno massello di abete, e trattato con vernici solo a base d’acqua e certificate per i giocattoli dei bambini, così potete stare certi che i vostri figli non inaleranno né ingeriranno mai sostanze nocive.
L’ecodesign di Scandola, oltre a guardare alla salute dell’utente finale, ha un occhio attento anche verso la Terra: utilizziamo infatti legno proveniente preferibilmente da zone a rimboschimento controllato e il nostro processo produttivo è completamente ecosostenibile. Dagli scarti viene infatti generato il riscaldamento della fabbrica e degli uffici e sul tetto sono posti pannelli fotovoltaici che producono gran parte dell’energia che utilizziamo nel processo produttivo.
Un arredamento quindi che nasce dalla Terra e che porta la natura all’interno delle nostre abitazioni, così quando i più piccoli partono all’esplorazione del mondo sono proprio liberi di assaggiare tutto, anche i mobili!

 

Share