Scandola sposa il processo produttivo del Just in Time

Come cavalcare l’onda di un mercato in continua trasformazione? Scandola è pronto a dare la sua risposta affiancando al tradizionale metodo di produzione, basato sulla realizzazione di prodotti finiti da stoccare in magazzino, il sistema industriale del Just in Time, ovvero “appena in tempo”.

Quali sono i vantaggi che ne derivano? La prerogativa di rispondere alla specifica domanda di mercato è ampiamente soddisfatta da questo processo produttivo, che consente di gestire con grande efficienza gli ordini e di esaudire la richiesta da parte dei clienti di prodotti personalizzati, dalla modifica delle misure alla scelta delle forature, fino alle successive finiture.
Scandola raggiunge così degli obiettivi importanti: l’ottimizzazione della lavorazione e della gestione delle scorte libera maggiori risorse economiche per garantire al cliente un prodotto su misura, rispondendo in maniera precisa e puntuale alle sue richieste.

L’introduzione di questo macchinario è la chiave che permette all’azienda di affrontare prontamente le mutevoli situazioni di mercato attraverso un processo di riconfigurazione della produzione volto a interagire in maniera dinamica con le necessità di un pubblico sempre più esigente.

mobili in pronta consegna

Share