Le nuove vernici classe A+ di Scandola

Scandola produce arredi dall’estetica gentile e dalle forme accoglienti, che conferiscono alle abitazioni un’atmosfera piacevole e avvolgente. Caratteristiche che vanno di pari passo con la grande attenzione dell’azienda per la salubrità dell’ambiente, dal senso più esteso del termine fino a quello strettamente domestico.

Puro legno massello d’abete, colle e pitture atossiche garantiscono la qualità ecologica dei prodotti  dell’azienda, che per completare e rifinire i suoi arredi, ha di recente adottato una tipologia di vernice opaca all’acqua appartenente alla classe A+ (su una scala che va da C ad A+), secondo la certificazione francese DEVL 1104875A derivante dalla direttiva CEE 89/106 relativa all’IAQ (Indoor Air Quality): si tratta della più alta garanzia possibile per quanto concerne il rilascio di sostanze nocive nell’aria. Inoltre, la medesima vernice è conforme anche alla normativa europea UNI EN 71-3, che certifica i prodotti adatti ai giocattoli per bambini garantendone l’atossicità persino in caso di ingestione da parte dell’uomo.

Ciò conferma che l’individuazione di componenti e finiture che assicurino a chi sceglie Scandola di portare a casa dei mobili belli, funzionali ed eco-compatibili, è continua e attenta. Perché l’uomo, l’ambiente e il loro reciproco benessere sono fondamentali per l’azienda.

 nuove vernici
Share