La garanzia di uno stile avvolgente e naturale

Scandola pone al centro della sua attività il prodotto, l’uomo e l’ambiente. Ciò si traduce in un’attenzione scrupolosa a tutte le fasi di lavorazione e a quanto viene impiegato per la realizzazione dei suoi arredi. Ne sono un esempio le vernici all’acqua Adler usate per dare il tocco finale ai mobili.

Queste vernici hanno ricevuto la certificazione CATAS QUALITY AWARD, che ha accertato la loro resistenza ad abrasioni, graffi, stress termici, sporco e ingiallimento. Inoltre hanno superato i test di analisi UNI EN 71-3/94, che comprovano la sicurezza dei giocattoli, in quanto è stata verificata la loro atossicità anche in caso di ingestione da parte dell’uomo. Le vernici usate da Scandola perfezionano quindi le superfici con la massima qualità e durevolezza, consentendo agli arredi di conservare la purezza e l’ecologicità dell’abete massello con il quale sono realizzati.

Per questo i mobili Scandola emanano il calore e il profumo del legno nella sua integrità, rendendo confortevoli e ospitali le case di chi li sceglie. Caratteristiche speciali che hanno destato anche l’interesse dell’ANVER – Associazione Verniciatori Industriali – che ha visitato l’azienda e realizzato un’intervista pubblicata a giugno su “Verniciatura del Legno”, la rivista ufficiale dell’associazione.

Share