Il nostro territorio

#PerchéScandola: Il nostro territorio: fonte infinita di ispirazione

Nel precedente articolo della rubrica #PerchéScandola vi abbiamo raccontato che la nostra azienda è ubicata in una posizione particolare: in montagna. È una scelta che può apparire azzardata, ma fortemente voluta dal fondatore Carlo Scandola per due principali motivi: l’attaccamento alla terra natia e aiutare il paese ad evitare lo spopolamento classico delle zone montane alpine. 

Il nostro territorio è per noi fonte infinita di ispirazione. Il Parco Naturale Regionale della Lessinia è un territorio vasto caratterizzato da una flora rigogliosa e boschi sterminati dove perdersi ad ammirare gli abeti. È da qui che nasce l’amore della nostra azienda per una materia prima così particolare per la fabbricazione degli arredi. Il nostro know-how, costruito in quarant’anni di tradizione, ci aiuta a realizzare mobili che durano nel tempo e con una presenza estetica sempre attuale.

A noi quindi viene assolutamente naturale rispettare l’ambiente che ospita la nostra azienda, continuando a cercare soluzioni sempre più avanzate che ci aiutino a diminuire le emissioni in atmosfera e ci aiutino a preservare un territorio tanto unico nel suo genere.

Share