Legno di abete un materiale naturale ed ecosostenibile

#perchéscandola: Il legno un materiale naturale ed ecosostenibile

SCANDOLA utilizza solo legno massello per la produzione dei suoi arredi. La scelta di questa materia prima è stata guidata dal profondo amore e rispetto per la Natura che contraddistingue la filosofia di SCANDOLA.

Il legno di abete è una risorsa rinnovabile, perché il legno che noi acquistiamo proviene da foreste soggette a rimboschimento controllato e quindi una volta tagliati gli alberi vengono ripiantati. Lo sapevi che in Europa le foreste sono in espansione?

Il legno è poi un materiale ecologico, perché quando l’albero cresce consuma anidride carboni rilasciando nell’aria ossigeno. Una volta che l’albero è diventato però “adulto” consuma molta meno anidride carbonica di un albero che deve crescere. Ecco perché il consumo di legno “vecchio” aiuta il nostro Pianeta.

Infine il legno è un materiale riciclabile, che può essere riutilizzato per produrre calore. La combustione del legno emette in atmosfera la stessa quantità di anidride carbonica che l’albero ha consumato crescendo. Non vi sembra quindi vero che il legno è un dono geniale della Natura?

   Guardate il video per approfondire l’argomento!

 

Share