Legno di abete

#PerchéScandola: Tutto legno Naturale

Il 2018 inizia con una novità: una nuova rubrica che vi farà conoscere più da vicino l’azienda.

Il primo articolo non può che riguardare la nostra amata materia prima: il Legno di Abete.

La selezione della materia prima è la fase della produzione più importante, perché rappresenta la base per realizzare degli arredi di qualità. Noi acquistiamo solo legname proveniente da zone della scandinavia dove i lunghi e freddi inverni e la crescita lenta delle piante assicurano la massima qualità dei tronchi che poi saranno lavorati. 

Quando la partita di legname arriva presso il nostro stabilimento viene accuratamente selezionata da un responsabile per garantire che il legname avviato alla produzione non presenti difetti. La fase successiva è l’essicatura, fondamentale per garantire la stabilità del legno una volta lavorato. 

Legno nordico, attenta selezione, essicatura… manca solo un ingrediente perché il legno dei nostri mobili sia veramente naturale: una verniciatura completamente all’acqua. È questo l’ingrediente conclusivo che fa sì che i nostri arredi siano davvero naturali, mantenendo invariate tutte le proprietà del legno e conservando quell’inconfondibile profumo di Natura che si sente entrando in un bosco.

Share