Mobili realizzati con amore

Il valore delle persone e l’attenzione all’ambiente

La nostra azienda, ubicata in montagna, scomoda dalle principali vie logistiche, trova la propria forza nelle persone che la compongono. È stata infatti una scelta del fondatore Carlo Scandola stabilire l’azienda a Bosco Chiesanuova, il suo paese natio, a 1.100 metri di altezza, per fare in modo che le forze più dinamiche e vitali non lasciassero il piccolo Paese di montagna per cercare lavoro nelle azienda di città. Scandola Mobili è questo: una grande famiglia, dove le persone sono il vero valore aggiunto ed ognuno è spinto a dare il meglio di sé. La cura che ci mettiamo nella realizzazione dei nostri arredi esprime al meglio questo senso di famiglia che si respira all’interno dell’azienda. 

È sempre questo profondo senso di appartenenza che ha spinto negli anni la Direzione a cercare di creare un ambiente di lavoro salutare e che permettesse a tutti di lavorare nel migliore dei modi. Per la produzione viene utilizzato solo legno di abete naturale e tutti i processi sono eseguiti seguendo alti standard di salvaguardia della salute dei lavoratori. La verniciatura è un processo particolarmente delicato, che noi di Scandola abbiamo deciso di realizzare con un ciclo interamente all’acqua, quindi sicura per l’uomo ma anche per l’ambiente.

La salvaguardia dell’ambiente è un altro aspetto fondamentale. La nostra azienda è situata nel Parco Naturale della Lessinia, un ambiente unico nel suo genere, rigoglioso di flora e fauna selvatica, motivo che ci ha spinto a prestare particolare attenzione alle emissioni in atmosfera e a cercare che la nostra azienda sia il meno impattate possibile sull’ambiente circostante. È così che gli scarti del legno non vengono buttati, ma riutilizzati per riscaldare l’azienda in modo naturale. E i tetti dell’azienda sono stati coperti da pannelli fotovoltaici, garantendo così una fonte di energia elettrica pulita. Questi sono solo due esempi dell’attenzione che la nostra azienda riserva per il territorio che la ospita, un territorio ricco di natura da preservare ad ogni costo.

Amore per la natura, ecosostenibilità e attenzione per l’uomo: sono questi i principi che ci spingono ogni giorno a realizzare i nostri arredi con amore e ad essere sempre alla ricerca di nuovi materiali e processi nel rispetto della natura.

Share