Abete

Bosco con abeti

È l’essenza di legno del nostro territorio e quella con cui siamo nati. È forte nelle nostre radici e in Italia oggi siamo la principale azienda dell’arredamento su questo segmento.

I mobili in abete mantengono inalterate le proprietà del legno, come quelle antisettiche, antistatiche e igroscopiche. Il legno di abete assorbe l’umidità in eccesso e la rilascia quando l’ambiente è troppo secco. 

È l’essenza per eccellenza nell’arredo di montagna o campagna, ma può riprodurre la stessa magia laddove ci sia il desiderio di creare quell’atmosfera calda ed autentica in ambienti più classici e country, così come moderni e più minimali.

Perché scegliere i mobili in abete di Scandola Mobili?

Estetica

Le tonalità chiare e uniformi dell’abete lo rendono adatto a molti stili d’arredamento, dal classico al più moderno; la sua consistenza tenera e dalla grana fine consentono di creare dettagli decorativi e forme personalizzate senza limiti. 

Comodità e versatilità

Più leggero di altri tipi di legno, l’abete è ideale per realizzare arredi più complessi così come sedie, sgabelli e tavoli che movimentiamo più spesso. È un legno adatto ad essere verniciato in molteplici finiture e colori. La spazzolatura esalta poi la matericità e la venatura per una resa senza tempo. 

Resistenza ed efficacia

Utilizzato nell’arredamento d’interno, l’abete è solido e duraturo. La lavorazione della spazzolatura aumenta sensibilmente la resistenza delle superfici. Grazie alle proprietà antistatiche attira meno la polvere ed è semplice da pulire.