Rovere

Albero di quercia da cui si ricava il legno di rovere

L’essenza protagonista delle nostre collezioni in stile più contemporaneo e di design, le cui parole chiave sono: calore, solidità e versatilità.

Il rovere è un legno che presenta un ottimo equilibrio tra ricercatezza (o eleganza) e prestazioni. È il legno che utilizziamo per creare un’atmosfera calda ed elegante, ma allo stesso tempo più contemporanea ed accattivante, in grado di fondersi con stili più moderni e minimali. 

Perché scegliere i mobili in rovere di Scandola Mobili?

Estetica

La grana distintiva, seppur variabile in base alla lavorazione scelta, è l’elemento che visivamente regala un’emozione di autenticità con la capacità di abbinarsi egregiamente a stili moderni e contemporanei. 

Durevolezza e resistenza

Riconosciuto per la sua resistenza a urti e sollecitazioni e la sua stabilità, è la scelta ideale per mobili che durino nel tempo tenendo conto dell’usura quotidiana. È un legno molto pregiato che ha naturalmente un’incredibile resa. 

Impatto estetico e versatilità

La sua popolarità e le sue qualità rendono il rovere un materiale in grado di aggiungere valore intrinseco all’arredamento di cui fa parte. La sua capacità di rispondere bene a vernici, coloranti e finiture, è una caratteristica fondamentale per un’accurata personalizzazione della resa finale.